Finalmente è finita l’attesa per gli appassionati di tennis. Il terzo torneo del Grande Slam, in ordine di tempo dopo gli Australian Open e gli Open di Francia, è al via.
Si tratta dell’evento di tennis più antico della storia e ai nastri di partenza ci saranno i migliori atleti del ranking.
Djoković a caccia di Federer
Novak Djoković è il favorito numero uno soprattutto perché nel mirino ha Roger Federer che ha vinto questo torneo in 8 occasioni mentre il serbo è fermo a 7. Non bisogna però dimenticare che ci saranno anche altri protagonisti che cercheranno di prendersi il trono. Uno su tutti sarà, con molta probabilità, Carlos Alacaraz. Lo spagnolo appena ventenne è il più grande talento del tennis moderno. A ruota segue il nostro Jannik Sinner che ha sicuramente buone chances per arrivare fino in fondo e se in giornata buona potrebbe anche aspirare al titolo. Bisognerà fare attenzione anche a Rublev e Medvev che hanno cominciato bene la stagione e sembrano essere molto in forma.
Ha appena dato invece forfait l’australiano Nick Kyrgios a causa di un dolore al polso. Un vero peccato perché nella passata stagione si arrese solo in finale.
Domani in campo un derby tutto italiano tra Sonego e Berrettini.
Musetti è già sceso in campo contro il peruviano Varillas. Il tennista italiano si è imposto 3-0 (6-3;6-1;7-5)
Wimbledon femminile
Tra le fila delle donne sono tre i nomi delle candidate al titolo: la bielorussa Sabalenka, la polacca Swiatek (prima del ranking WTA) e la campionessa in carica la kazaka Rybakina.