Venezia football club

scudetto Venezia

VENEZIA FC

Il club:

La nascita del Venezia Football Club risale al 14.12.1907 e si trova nella TOP 30 delle squadre italiane con la maggior tradizione sportiva.
Nel 1940-1941 vinse la Coppa Italia e l’anno successivo perde nel rush finale i punti decisivi per vincere il campionato e chiude al terzo posto dietro a Roma e Torino.

Grandi campioni del Venezia:

Valentino Mazzola, Gianni Grossi, Mario Tesconi, Francesco Pernigo, Filippo Maniero, Alvaro Recoba, Roberto Bellinazzi

Lo stadio:

Inizialmente il Venezia giocava le prime gare nella pineta di Sant’Elena. Dal 1913 quasi ininterrottamente i lagunari giocano allo Stadio Pier Luigi Penzo, intitolato così nel 1930 in onore dell’aviatore militare italiano.

Tutte le notizie su Bologna FC

Paolo Zanetti: “Per noi 7 finali”

Il Venezia si appresta ad affrontare una delle sorprese di questo campionato, la Fiorentina, che sta giocando una stagione meravigliosa e che sembra aver attutito bene il colpo della cessione di Vlahovic alla Juventus. Nella conferenza stampa prima della sfida il tecnico Paolo Zanetti ha parlato dei viola: "La Fiorentina gioca un ottimo calcio e possiede quei giocatori che sposano perfettamente le idee di gioco del loro tecnico Italiano e non a caso giocano per un posto in Europa. Noi non scenderemo in campo però convinti di aver già perso la partita ma ce la giocheremo e per farlo dovremo disputare una partita stratosferica. Il momento è sicuramente difficile ma dobbiamo analizzare i nostri errori e dobbiamo migliorarci. Siamo ancora in piena lotta salvezza e questo è un dato importante visto che molti ci davano praticamente già retrocessi a gennaio. L'unico modo per uscire fuori da questa situazione è il lavoro ma vi garantisco che questi ragazzi danno il massimo in ogni allenamento e vorrei vedere le cose fatte bene anche in campo. C'è tanto talento in questa squadra e il coraggio nelle giocate di certo non ci manca".  

Leggi di più

Risultati e classifica Serie A – giornata 30 – 20.03.2022 | Betwin360

Prime Posizioni: Un Cagliari ben messo in campo e molto solido non riesce a bloccare i rossoneri che vincono grazie al colpo di Bennacer e che mantengono tre punti di vantaggio sul Napoli, bravo e fortunato a ribaltare il vantaggio iniziale dell’Udinese.  Ancora a picco l’Inter che non va oltre l’1-1 contro la Fiorentina e vede ora arrivare la Juventus che dopo il 2-0 sulla Salernitana è a solo un punto di distacco dai nerazzurri. L’Atalanta trova nel finale 2 reti decisive per battere il Bologna e superare di nuovo la Roma in classifica. La Roma vince il derby contro la Lazio per 3-0 e fa un bel passo in avanti in ottica Uefa Europa League. Zona retrocessione: Come già detto la Salernitana rimedia la sconfitta numero 18 della propria stagione. Dopo 7 pareggi consecutivi arriva anche la prima gioia per Blessin e il suo Genoa grazie alla rete di Portanova al 14’ che permette ai liguri di superare il Torino. Venezia v Sampdoria termina 0-2 e ora sono sette i punti di sicurezza tra blucerchiati e Serie B.

Leggi di più

Risultati e Classifica Serie A – giornata 28 – 06/03/2022| Betwin360

Risultati e Classifica Serie A - giornata 28 Prime posizioni: Nel segno di Giroud il Milan esce con i tre punti in saccoccia dal Diego Maradona di Napoli e vola solitaria in testa alla classifica. I rossoneri hanno sempre due punti di vantaggio sull'Inter (una gara da recuperare contro il Bologna) che ha superato 5-0 la Salernitana nell'anticipo del venerdì. La Juventus ottiene il secondo successo consecutivo dopo aver battuto 1-0 lo Spezia e si rafforza il quarto posto con sei punti di vantaggio su Roma e Atalanta. I giallorossi grazie ad Abraham superano proprio i bergamaschi. La Lazio vince facile 0-3 sul Cagliari e rimane in scia europea. Il pareggio per 1-1 con tante occasioni sprecate sia da Fiorentina che Verona fa perdere terreno a entrambe. Zona retrocessione: Troppa Inter per la Salernitana che non riesce a tenere la botta di Lautaro Martinez (tripletta) e Dzeko (doppietta). Il Venezia rimedia una brutta figura in casa contro il Sassuolo (1-4) e non approfitta della sconfitta casalinga del Cagliari e dello Spezia (1-0 contro la Juve). Bella vittoria dell'Udinese sulla Sampdoria per 2-1 che avvicina i friulani alla salvezza e lascia i blucerchiati in piena lotta per non retrocedere.

Leggi di più

Risultati e Classifica Serie A – giornata 27 – 27/02/2022 | Betwin360

Risultati e Classifica Serie A – giornata 27 Prime posizioni: Milan e Inter con il mal di vittoria. I rossoneri nell'anticipo insolito del venerdì restano bloccati sull'1-1 dall'Udinese. La rete dei friulani genera polemiche a non finire per un presunto tocco con il braccio non visto dalla cabina VAR. I nerazzurri a secco di reti non vanno oltre lo 0-0 contro il Genoa. Ne approfitta il Napoli che soffre e trova i tre punti nel finale contro la Lazio grazie ai piedi educati di Fabian Ruiz che segna la rete del 2-1 per i suoi. Vlahovic con una doppietta trascina la Juventus alla vittoria per 2-3 (l'altra rete dei bianconeri porta la firma di Kean) sul difficile campo dell'Empoli mai domo. L'Atalanta a valanga sulla Sampdoria: 4-0. La Roma dopo aver colpito pali e traverse per 90 minuti trova il gol che sblocca la partita e regala i tre punti ai giallorossi soltanto al 99' su calcio di rigore realizzato da Abraham. Sconfitte per Lazio e Fiorentina e occhio al Verona che dopo il 3-1 sul Venezia è a 4 punti dall'Europa. Zona retrocessione: Pareggiano Salernitana (Bologna) e Genoa (Inter). Sconfitta per il Venezia che sembra essere l'unica squadra al...

Leggi di più

Risultati e Classifiche Serie A – giornata 26 – 20/02/2022| Betwin360

Risultati e Classifiche Serie A – giornata 26 Prime posizioni: Nessuna delle prime sei della nostra Serie A raccoglie i tre punti nella giornata numero 26. Il Milan impatta 2-2 a Salerno, l'Inter perde in casa 0-2 contro il Sassuolo mentre il Napoli riacciuffa il Cagliari nel finale sull'1-1 con Spalletti che a fine gara ammette che gli avversari avrebbero meritato qualcosa in più. La Juventus non sfrutta il vantaggio segnato da De Ligt e viene costretta all'1-1 dal Torino e soprattutto da Belotti. L'Atalanta, ormai in silenzio stampa, per quello che sembra essere, a detta dei nerazzurri di Bergamo, l'ennesimo torto arbitrale, viene battuta dalla Fiorentina per 1-0 grazie alla marcatura di Piatek. 1-1 per la Lazio in casa dell'Udinese. Zona retrocessione: Nessuna delle ultime sei della classe trova la vittoria. La Salernitana è la squadra che porta a casa il risultato più importante in termini di morale e di testa perché pareggia 2-2 contro il Milan che punta allo scudetto. Il Genoa non va oltre l'1-1 in casa del Venezia. Stesso risultato per il Cagliari contro il Napoli con i sardi sciuponi che sprecano l'impossibile. Resta invariato il distacco quindi dei rossoblù e dei lagunari (entrambi a 22...

Leggi di più

Bentornato!

Entra

Crea un nuovo account!

Compila tutti i campi per registrarti

* Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy e dichiari di avere più di 18 anni.

Riprova la password

Compila tutti i campi per resettare la password