Nella sfida di questa sera della Pallacanestro Varese in missione a Gottinga vincere significherebbe passare il turno.
Tra i biancorossi pesa l’assenza di Cauley-Stein e allora spazio al venticinquenne Scott Ulaneo che si dovrà caricare sulle spalle il peso di un attacco che stasera dovrà funzionare in modo perfetto. L’obiettivo è quello di ribaltare il -12 subito a Varese anche se, visto che Gottinga a un certo punto era arrivato anche sul +19, i biancorossi possono sentirsi “graziati” dai tedeschi per come hanno gestito male il finale della gara di andata.
Se dovessero riuscire a ribaltare i 12 punti di scarto, si ritroverebbero in testa al Girone I di FIBA Europe Cup con la qualificazione al prossimo turno praticamente in tasca. La compagine italiana ha lasciato i muscoli e la fisicità di Willie Cauley-Stein a casa in quanto alle prese con un fastidio al piede e nella prossima di campionato c’è la delicata sfida contro Scafati, in grado di battere Milano.
Ulaneo avrà il difficile compito di vedersela con Sillins, cliente scomodo sotto le plance ma per l’ex giocatore di Cento con la scorsa stagione chiusa praticamente ai margini della squadra anche per via di un infortunio che lo ha tenuto fuori per gran parte del campionato, questa sarà la grande opportunità per cercare di continuare a convincere la dirigenza varesina.
Il romano era partito in sordina a inizio stagione dove ha accusato un infortunio che gli ha fatto saltare alcune partite. Al rientro un cambio definitivo di marcia con ottimi segnali dalle belle prestazioni in campionato e in coppa.
I tedeschi sono in crisi di risultati in Bundesliga e invischiati nella lotta per non retrocedere, occupano al momento il quindicesimo posto.