Urbano Cairo, presidente del Torino, continua a spendere parole al veleno sulla classe arbitrale italiana rea di penalizzare, secondo il suo punto di vista, la squadra che milita in Serie A.
Dopo una decina di giorni dalla sfuriata post Torino v Frosinone di Coppa Italia che aveva visto i ciociari trionfare 1-2 e Cairo dichiarare pubblicamente: “Arbitraggio scandaloso”, il numero uno del team granata è tornato ad accusare questa volta il direttore di gara di Monza-Torino (finita 1-1).
Noto una mancanza di rispetto nei nostri confronti e vorrei capirne il motivo. Forse io oppure noi siamo antipatici però ogni anno le nostre stagioni cominciano con sette-otto in meno e quindi poi la strada si complica. Senza alcuni torti avremmo forse potuto lottare per l’Europa e avere sicuramente qualche posizione in più in classifica”.
Il presidente del Torino ha poi continuato: “Vi invito a rivedere l’azione del gol dell’Atalanta contro l’Inter. Il contatto tra Lookman e Dimarco che perde palla..il gol viene convalidato ai bergamaschi ma se fosse successo a noi l’avrebbero annullato. Non abbiamo ancora ricevuto un calcio di rigore a favore in questo campionato. Mi viene quasi voglia di dire ai miei di tuffarsi in area anche se questa sicuramente non può essere la soluzione, però se un giocatore viene danneggiato in area di rigore pur rimanendo in piedi, bisogna fischiare il tiro dagli undici metri.