Unione Calcio Sampdoria

Sampdoria Scudetto

UC SAMPDORIA

Il Club:

Decima squadra tra i club con la migliore tradizione sportiva in Italia è stata fondata il 12.8.1946 dalla fusione tra la Sampierdarenese e l’Andrea Doria. In bacheca vanta uno storico scudetto nel 1990-1991, 4 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa delle Coppe.

I giocatori più forti in casacca blucerchiata:

Gianluca Vialli, Roberto Mancini, Gianluca Pagliuca, Pietro Vierchowood, Vincenzo Montella, Sergio Volpi, Sinisa Mihajlovic.

Lo Stadio:

Lo stadio comunale Luigi Ferraris, che ospita le gare di Sampdoria e Genoa, è stato inaugurato nel 1911 e nel 1926 intitolato a Luigi Ferraris, capitano del Genoa caduto in guerra.

 

Tutte le notizie su Bologna FC

Risultati e classifica Serie A – giornata 31 – 04.04.2022 | Betwin360

Prime posizioni: Pareggio a reti bianche tra Milan e Bologna e campionato quindi sempre più aperto con il Napoli che demolisce 3-1 l’Atalanta e l’Inter che supera 0-1 la Juventus grazie al rigore trasformato da Çalhanoğlu. La Roma vince di misura contro la Sampdoria e mantiene il +2 sulla Lazio. Zona retrocessione: Le utlime 5 della classe perdono in questa 31. di Serie A e quindi la classifica resta invariata. Ultima sempre la Salernitana a quota 16, poi Genoa e Venezia con 22 punti e tutte a caccia del Cagliari (25) e della Samp (29).

Leggi di più

Risultati e classifica Serie A – giornata 30 – 20.03.2022 | Betwin360

Prime Posizioni: Un Cagliari ben messo in campo e molto solido non riesce a bloccare i rossoneri che vincono grazie al colpo di Bennacer e che mantengono tre punti di vantaggio sul Napoli, bravo e fortunato a ribaltare il vantaggio iniziale dell’Udinese.  Ancora a picco l’Inter che non va oltre l’1-1 contro la Fiorentina e vede ora arrivare la Juventus che dopo il 2-0 sulla Salernitana è a solo un punto di distacco dai nerazzurri. L’Atalanta trova nel finale 2 reti decisive per battere il Bologna e superare di nuovo la Roma in classifica. La Roma vince il derby contro la Lazio per 3-0 e fa un bel passo in avanti in ottica Uefa Europa League. Zona retrocessione: Come già detto la Salernitana rimedia la sconfitta numero 18 della propria stagione. Dopo 7 pareggi consecutivi arriva anche la prima gioia per Blessin e il suo Genoa grazie alla rete di Portanova al 14’ che permette ai liguri di superare il Torino. Venezia v Sampdoria termina 0-2 e ora sono sette i punti di sicurezza tra blucerchiati e Serie B.

Leggi di più

Risultati e classifica Serie A – giornata 29 – 13.03.2022 | Betwin360

Prime posizioni Il Milan allunga sull' Inter che scivola meno 4 con il Napoli che si piazza tra le due milanesi grazie alla sofferta vittoria per 1-2 a Verona. Terza vittoria consecutiva per la Juventus che supera 1-3 la Sampdoria. Zona retrocessione: In coda la Salernitana e il Genoa pareggiano le rispettive gare e si avvicinano al Venezia che perde nel posticipo contro la Lazio. Perdono anche Cagliari e Sampdoria.

Leggi di più

Risultati e Classifica Serie A – giornata 28 – 06/03/2022| Betwin360

Risultati e Classifica Serie A - giornata 28 Prime posizioni: Nel segno di Giroud il Milan esce con i tre punti in saccoccia dal Diego Maradona di Napoli e vola solitaria in testa alla classifica. I rossoneri hanno sempre due punti di vantaggio sull'Inter (una gara da recuperare contro il Bologna) che ha superato 5-0 la Salernitana nell'anticipo del venerdì. La Juventus ottiene il secondo successo consecutivo dopo aver battuto 1-0 lo Spezia e si rafforza il quarto posto con sei punti di vantaggio su Roma e Atalanta. I giallorossi grazie ad Abraham superano proprio i bergamaschi. La Lazio vince facile 0-3 sul Cagliari e rimane in scia europea. Il pareggio per 1-1 con tante occasioni sprecate sia da Fiorentina che Verona fa perdere terreno a entrambe. Zona retrocessione: Troppa Inter per la Salernitana che non riesce a tenere la botta di Lautaro Martinez (tripletta) e Dzeko (doppietta). Il Venezia rimedia una brutta figura in casa contro il Sassuolo (1-4) e non approfitta della sconfitta casalinga del Cagliari e dello Spezia (1-0 contro la Juve). Bella vittoria dell'Udinese sulla Sampdoria per 2-1 che avvicina i friulani alla salvezza e lascia i blucerchiati in piena lotta per non retrocedere.

Leggi di più

Risultati e Classifica Serie A – giornata 27 – 27/02/2022 | Betwin360

Risultati e Classifica Serie A – giornata 27 Prime posizioni: Milan e Inter con il mal di vittoria. I rossoneri nell'anticipo insolito del venerdì restano bloccati sull'1-1 dall'Udinese. La rete dei friulani genera polemiche a non finire per un presunto tocco con il braccio non visto dalla cabina VAR. I nerazzurri a secco di reti non vanno oltre lo 0-0 contro il Genoa. Ne approfitta il Napoli che soffre e trova i tre punti nel finale contro la Lazio grazie ai piedi educati di Fabian Ruiz che segna la rete del 2-1 per i suoi. Vlahovic con una doppietta trascina la Juventus alla vittoria per 2-3 (l'altra rete dei bianconeri porta la firma di Kean) sul difficile campo dell'Empoli mai domo. L'Atalanta a valanga sulla Sampdoria: 4-0. La Roma dopo aver colpito pali e traverse per 90 minuti trova il gol che sblocca la partita e regala i tre punti ai giallorossi soltanto al 99' su calcio di rigore realizzato da Abraham. Sconfitte per Lazio e Fiorentina e occhio al Verona che dopo il 3-1 sul Venezia è a 4 punti dall'Europa. Zona retrocessione: Pareggiano Salernitana (Bologna) e Genoa (Inter). Sconfitta per il Venezia che sembra essere l'unica squadra al...

Leggi di più

Bentornato!

Entra

Crea un nuovo account!

Compila tutti i campi per registrarti

* Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy e dichiari di avere più di 18 anni.

Riprova la password

Compila tutti i campi per resettare la password