Tre gare consecutive perse in campionato mettono il Pescara nelle condizioni di dover vincere a tutti i costi questa sera per scacciare l’ombra della crisi e per riavvicinarsi a una Torres lontana 10 punti e che continua a portare a casa risultati importanti in ottica promozione in B. Allo stadio Adriatico arriva il Rimini capace di raccogliere un pareggio e due vittorie nelle ultime tre partite giocate. Il Pescara è riuscito a battere 1-0 il Pineto in Coppa Italia e quindi a passare il turno ma oltre al morale adesso gli abruzzesi devono ritrovare la fiducia nei propri mezzi e la convinzione di saper vincere.
Zeman non potrà contare su due punti fermi della sua formazione: Mesik e Tunjov. Il primo è fuori per infortunio mentre l’estone ha risposto “presente” alla convocazione della Nazionale che scenderà in campo per le qualificazioni al prossimo Campionato Europeo.
Gli ospiti hanno trovato continuità dopo l’arrivo di Troise, arrivato per sostituire Raimondi. In Abruzzo il Rimini proverà a raccogliere almeno un punto giocano in difesa (la più perforata del Girone B con 23 reti subite) e attaccando in velocità con i capovolgimenti di fronte.
PROBABILI FORMAZIONI
Pescara (4-3-3): Plizzari, Pierno, Brosco, Di Pasquale, Moruzzi, Aloi, Squizzato, Franchini, Merola, Tommasini (Vergani), Cangiano. All. Zeman
Rimini (4-3-3) Colombi; Lepri, Pietrangeli, Gigli, Semeraro; Langella, Megelaitis, Lombardi; Lamesta, Morra, Capanni (Cernigoi). All. Troise