Da tanto tempo ormai, forse anche troppo, non abbiamo più notizie del sette volte campione del mondo di Formula Uno Michael Schumacher.
Il gravissimo incidente sulla neve del dicembre 2013 ha completamente stravolto la vita sia dell’ex pilota sia di chi gli siede affianco cercando e sperando una svolta che non arriva, purtroppo, mai. La caduta sulle alpi francesi che lo ha mandato in coma è stata una notizia terribile anche per tutti i sostenitori del fortissimo ex pilota tedesco.
Nonostante gli sforzi dei medici e il supporto della sua famiglia continua a lottare per riprendersi completamente. Il suo stato di salute è rimasto riservato al pubblico, con poche informazioni ufficiali che sono state rilasciate nel corso degli anni. Tuttavia, la sua famiglia ha assicurato ai fan che Michael sta ricevendo la migliore assistenza possibile. C’è addirittura qualcuno che ha cercato di vendere le foto private di Schumacher per 1 milione di euro.
Aggiornamenti da amici e famiglia
Jean Todt che di recente gli ha fatto visita ha dichiarato che “L’incidente ha avuto conseguenze. Lasciamolo tranquillo, rispettiamo la volontà di privacy di Corinna e dei figli, sappiamo che quell’incidente ha avuto delle conseguenze. Vado sempre a trovarlo. Lui e la sua famiglia sono la mia famiglia”. La moglie Corinna ha invece dichiarato: “Michael Schumacher c’è, ma è diverso”.
Il figlio Mick invece ha reso noto: “Ora ci capiremmo in un modo diverso semplicemente perché parleremmo un linguaggio simile, quello dell’automobilismo e avremmo tante cose di cui conversare. Rinuncerei a tutto per poterlo fare”.
L’ultimo in ordine di tempo ad aver lasciato dichiarazioni sulla situazione di “Schumi” è Roger Benoit. Il 74enne cronista elvetico, presenza fissa nei paddock della Formula 1 negli anni ’90 è da sempre un grandissimo amico del pilota e ha commentato: “Non so come stia oggi Schumi. La risposta a questa domanda è una sola e l’ha data suo figlio Mick nel 2021 quando disse darei qualsiasi cosa per parlare con papà”.
Queste dichiarazioni ci fanno capire benissimo la situazione che vive la famiglia Schumacher da quel dicembre 2023.