L’ultima giornata di Serie A ha evidenziato un elemento importante in vista di questa sfida tra friulani e liguri: i padroni di casa sono decisamente in difficoltà mentre i rossoblù guidati da Alberto Gilardino giocano un calcio spumeggiante (da vedere e rivedere la rete del momentaneo raddoppio contro la Roma).
Nelle ultime 12 gare di Serie A tra le due squadre, gli ospiti non hanno mai vinto. L’Udinese, tra l’altro, ha battuto il Genoa in 4 delle ultime 6 partite giocate tra le mura amiche.
La squadra di Sottil deve ancora trovare la gioia del gol in casa mentre è quella che ha passato meno minuti in vantaggio tra le 20 che partecipano alla Serie A e si appresta ad affrontare la compagine che ha effettuato meno tiri verso lo specchio avversario.
Per i bianconeri a forte rischio uno dei migliori di questo avvio di campionato: Samardzic che ha un fastidio a un piede.
Gilardino sta pensando se buttare nella mischia Malinovskyi. Potrebbe schierare un solo trequartista dietro alla punta Retegui.
Probabili Formazioni
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Pereyra, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil.
GENOA (3-5-1-1): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Thorsby, Kutlu, Martin; Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Gilardino.