“Mamma esco, vado al palazzetto a vedere il Roseto”, “Ci vediamo alle 17:00 e andiamo a vedere poi il Roseto”. Tipici discorsi di giovani e esperti tifosi rosetani prima delle partite casalinghe del Roseto Basket nelle sacre domeniche della palla a spicchio.
Una sacra domenica di basket è quella che vedrà gli Sharks scendere sul parquet contro la Raggisolaris Faenza domenica 24.10 alle 18. Le compagini non si sono mai incrociate in incontri ufficiali finora ma occhi agli ospiti vincitori dell’ultima Supercoppa.
Nella serie B 2021-2022 non ci sono squadre a punteggio pieno dopo tre giornate.
Gli abruzzesi sono reduci dalla sconfitta patita un po’ a sorpresa in casa della Luiss Sport Roma (93-80 il finale) ma hanno i mezzi e la forza per poter voltare subito pagina sperando di trovare nel solito Valerio Amoroso (10.7 di punti di media) e nel miglior realizzatore Aleksa Nikolic (17 di media).
I romagnoli hanno perso il derby casalingo 66-69 contro Cesena che vince grazie alla tripla realizzata da Mascherpa a 1” dalla fine. Giovanni Poggi e Giacomo “Jack” Siberna con 10.7 di media sono i trascinatori degli ospiti. Occhio anche a Sebastian Vico che ha sul groppone solo 15 minuti giocati 7.7 di media punti e 4.3 alla voce assist.
Sarà bello per Roseto poter ritrovare nello staff avversario l’ex capitano biancazzurro Simone Pierich che ha vestito la canotta della squadra abruzzese dal 2018 al 2020, disputando anche 52 gare.