Tre gare giocate e tre vittorie nell’ultima settimana di basket per l’Aquila Trento. Prestazioni di altissimo livello in campi ostici come Varese, Lietkabelis e Brescia. Coach Galbiati può contare di nuovo sul roster al completo visto il ritorno a disposizione di Baldwin già dalla sfida contro i lomabrdi nel weekend scorso.
In caso di vittoria questa sera si sorpasserebbero proprio i turchi per cercare di puntare in alto in EuroCup. Ci sono le prerogative giuste anche perché in campionato, ormai presenza fissa da 10 anni, le “aquile” hanno fatto registrare la miglior partenza di sempre con 4 vittorie e 1 sconfitta.
Turk Telekom Ankara
Una squadra tosta come vuole la tradizione del basket turco. L’inizio di stagione è stato però un po’ deludente soprattutto a livello europeo e in poco tempo la squadra ha subito cambiato l’allenatore. Tyrone Wallace è l’uomo da prendere in consegna per arginare i turchi: 15,8 punti e 4,2 assist di media con ottime percentuali al tiro. Da non sottovalutare il play Jaylen Adams (12,0 di media), l’ex Napoli Markis McDuffie (7,2 punti e 5,2 rimbalzi di media) e James Palmer Jr. Sotto il canestro c’è Stevan Enoch, atleta con esperienza ad altissimi livelli in Euroolega.
Il commento di Andrejs Grazulis
«Abbiamo dimostrato carattere riuscendo a centrare delle belle vittorie. Noi vogliamo arrivare mentalmente freschi alla sfida contro i turchi e sappiamo che sarà una vera e propria battaglia. La difficoltà sta nel fatto di riuscire a giocare la nostra pallacanestro con ritmo e energia in modo efficace».