Venezia v Ternana:
Dopo le belle prestazioni in campionato il Venezia si tuffa in Coppa Italia per affrontare la Ternana in una gara che vede i lagunari nettamente favoriti alla vigilia.
Bisognerà solo capire se la formazione di Zanetti avrà la testa presa dal campionato oppure riuscirà a giocare in modo sciolto contro una Ternana che non andrà di certo al Penzo per una gita scolastica.
Lo sa bene anche Paolo Zanetti che predica calma e attenzione: “Hanno tutte le carte in regola per metterci in difficoltà e io mi aspetto delle risposte da parte dei miei ragazzi”. Il Venezia farà riposare qualche elemento dopo la sfida pareggiata contro la Juventus sabato sera.
Udinese v Crotone:
Secondo i bookmakers non c’è storia tra i friulani e i calabresi. Il Crotone è in grave difficoltà anche in Serie B e un risultato positivo darebbe sicuramente morale alla squadra di Modesto, appena tornato al timone, che però deve pensare soprattutto al campionato: “Ripartiamo da zero. Dobbiamo resettare e cambiare mentalità. Questa è una stagione dove bisogna soffrire per raggiungere gli obiettivi e chi fa parte di questa società deve credere in quello che si fa”.
I bianconeri sono reduci dall’ottimo pareggio ottenuto contro il Milan e scenderanno in campo con la voglia di passare il turno e di fare bene puntando su alcuni uomini che vedono meno il campo durante le sfide di campionato.
Genoa v Salernitana
Per la prima volta nella storia Genoa e Salernitana si affrontano in Coppa Italia. Due squadre che in Serie A stanno arrancando tantissimo e si ritrovano in piena zona retrocessione. Non segnano e subiscono molto. La squadra di Sheva non ha mai vinto in casa in questa stagione e stasera ha l’opportunità per svoltare completamente pagina.
La Coppa Italia torna in campo anche domani e giovedì con altri incroci tra squadre di Serie A e B.