La nona giornata del Gruppo F propone un match davvero molto interessante perché la Svezia pur essendo terza e senza speranze di rimontare su Belgio e Austria non potrà nemmeno sperare di centrare la qualificazione grazie ai playoff perché retrocessa in C in Nations League.
La mancata qualificazione all’edizione che verrà organizzata dalla Germania è un totale fallimento per una nazionale vista spesso partecipare agli appuntamenti importanti. Il tecnico Jan Andersson è al momento il colpevole numero uno secondo la stampa e gli addetti ai lavori e a fine qualificazioni verrà messo alla porta.
Il divario tra Belgio e Austria hanno dimostrato di essere nettamente superiori rispetto alle avversarie del girone. L’Azerbaigian è guidata dall’italiano Gianni De Biasi e nell’ultima sfida europea non si era comportata male perdendo solo 0-1 contro gli austriaci vittoriosi grazie a un calcio di rigore. L’unica vittoria del girone è arrivata contro l’Estonia.
La Svezia ha già dimostrato di essere nettamente superiore agli azeri nella gara di marzo e dovrebbe ottenere un altro successo, con il commissario tecnico Andersson che farà verosimilmente qualche esperimento. Non ci aspettiamo, tuttavia, una gara molto prolifica, visto che in casa l’Azerbaigian ha incassato solamente tre gol.
Le probabili formazioni
AZERBAIGIAN (3-4-1-2): Mahammadaliyev; Mammadov, Kryvotsiuk, Haqverdi; Bayramov, Diniyev, Isayev, Cafarquiliyev; Mahmudov; Sheydayev, Dadashov.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Wahlqvist, Lindelof, Helander, Augustinsson; Svanberg, Ekdal, Cajuste, Forsberg; Kulusevski, Gyokeres.