I bergamaschi sono a punteggio pieno nel Gruppo D e sono anche favoriti per quanto riguarda la sfida in Austria contro lo Sturm allo stadio Merkur-Arena.
I nerazzurri hanno dimostrato nella vittoria, sofferta ma importantissima, contro lo Sporting Lisbona a domicilio, di essere candidata al passaggio del turno come prima della classifica.
I padroni di casa avevano perso con i biancoverdi alla prima giornata per 2-1 ma si sono subito riscattati con la vittoria esterna in Polonia, arrivata grazie al guizzo del trequartista Böving Vick che sicuramente salterà la sfida di questa sera.
Le parole di Ilzer (tecnico Salisburgo)
“Dobbiamo fare una valutazione del rischio capendo chi può giocare dal 1’, tutti comunque hanno preso parte all’allenamento finale. Jatta non è ancora al 100 per 100 ma sta recuperando”.
C’è anche un ex molto importante ben conosciuto dallo Sturm: HØJLUND- “Abbiamo ancora un gran ricordo del danese. Averlo ceduto ci è poi costato il titolo”.
Gasperini sullo Sturm Graz
“Squadra sicuramente temibile. Sono in testa nella Bundesliga austriaca e stanno giocando un buon calcio in Europa. Noi dovremo essere pronti anche se la qualificazione ce la giochiamo praticamente nelle ultime due gare. L’obiettivo è quello di arrivare il più lontano possibile”.
Probabile formazioni
Sturm Graz (4-2-3-1): Scherpen, Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg, Hierlander, Stankovic, Boving, Kiteishvili, Prass, Wlodarczyk. All. Ilzer.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri, De Ketelaere, Lookman, Scamacca.