Che partita sarà quella tra i biancoverdi e i bianconeri? In casa dei portoghesi non sarà una passeggiata ma la Juventus è la squadra che non ha bisogno di fare la partita.
Con la testa sul campo
Mentre tiene ancora banco la vicenda extra calcistica che sta coinvolgendo il mondo bianconero, Allegri e i suoi ragazzi provano a regalare il sogno di avanzare nella Uefa Europa League ai tifosi che sono sempre stati dietro la squadra. Il 2-0 ottenuto a Torino promette molto bene anche all’Alvalade di Lisbona contro uno Sporting poco coriaceo.
Probabile formazione Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro, Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic (Chiesa); Di Maria; Vlahovic.
Il fortino lusitano
Non è mai facile fare risultato in trasferta e soprattutto in Europa. Lo Sporting si affida alla spinta del caldissimo tifo biancoverde che promette scintille tra le mura amiche, scintille sportivamente parlando. In campionato 7 i punti da recuperare sul Braga, terzo in classifica. L’ultima gara finita 1-1 proprio a Lisbona contro l’Arouca fa pendere l’ago della bilancia ancor di più sulla “vecchia signora”.
Probabile formazione Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; Diomande, Gonçalo Inacio, Coates; Esgaio, Ugarte, Pedro Gonçalves, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincão.