Società Sportiva Lazio

scudetto Lazio

SS LAZIO

Il Club:

il 9.1.1900 quindici atleti e il loro coach sottufficiale dei Bersaglieri Luigi Bigiarelli danno vita alla Società Podistica Lazio. Ha vinto due volte la Serie A, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, 1 Coppa delle Coppe, 1 SUpercoppa Uefa. Si tratta della polisportiva più antica d’Europa.

Grandi campioni della Lazio:

Sono tanti i giocatori di altissimo livello che hanno vestito la maglia dei biancocelesti a cominciare da Silvio Piola, Bruno Giordano, Giorgio Chinaglia, Fernando Couto, Jaap Stam, Pavel Nedved, Almeyda, Juan Sebastian Veron, Claudio Lopez, Pierluigi Casiraghi Marcelo Salas, Giuseppe Signori, Nesta.

Lo stadio:

La Lazio gioca le gare intere allo Stadio Olimpico di Roma. Nacque con il nome di Sadio dei Cipressi e divenne poi Stadio dei Centomila. L’attuale denominazione risale ai Giochi Olimpici del 1960.

 

Tutte le notizie su SS Lazio

Zaccagni non rinnova con la Lazio?

Momenti difficili in casa Lazio e rapporti poco distesi tra i biancocelesti e Zaccagni. Il contratto dell'esterno Mattia Zaccagni scade nel 2025 ma le parti non sono ancora riuscite a trovare un accordo anzi a far pensare sempre più all'addio sono le voci molto insistenti di un ritorno in serie A di Lorenzo Insigne, pronto a lasciare il Canada per firmare con il club capitolino. Nel frattempo sul forte esterno ex Verona si è fiondata la Juventus con Giuntoli che in passato aveva provato a portarlo a Napoli. In casa Lazio non è l'unico calciatore dal futuro incerto. Ci sono anche Felipe Anderson, Pedro, Hysaj e Immobile. Si tratta della società che ha voluto bloccare le trattative anche se a giugno Lotito, invitato al matrimonio di Zaccagni, aveva fugacemente parlato con lo sposo su un rinnovo da firmare a giorni ma finora non è successo ancora nulla. Il nodo della questione riguarda una differenza tra domanda e offerta di 700 mila euro mentre il giocatore ha dichiarato pochi giorni fa di avere tutta l'intenzione di prolungare con la Lazio. Intano il problema più grave resta legato al contratto di Felipe Anderson in scadenza nei prossimi mesi e quindi l'accordo con...

Leggi di più

Sarri: “Siamo con l’acqua alla gola”

Dopo il bruttissimo stop esterno arrivato per mano del Feyenoord che ha dominato la sfida di Uefa Champions League contro la Lazio vincendo per 3-1 il tecnico dei romani Maurizio Sarri ha dichiarato di aver visto la sua squadra senza personalità. Chiaramente il percorso dei capitolini, scivolati al terzo posto e a meno due dalla seconda posizione conquistata proprio dagli olandesi, diventa molto complicato.

Leggi di più

Kamada: “Sogno la Champions da bambino”

Daichi Kamada, il giapponese in forza alla Lazio ha appena rilasciato una dichiarazione sulla Champions League: "Si tratta di una competizione importantissima per me. Vincerla è il mio sogno da bambino. Sarebbe fantastico soprattutto se un giocatore nipponico contribuisse alla conquista di questa competizione. Darebbe una spinta importante al nostro movimento calcistico".

Leggi di più

Feyenoord v Lazio: probabili formazioni

Terza giornata di Uefa Champions League e quattro punti conquistati dopo il pareggio contro l'Atletico e la vittoria di Glasgow sul Celtic per la truppa di Maurizio Sarri che tra poche ore scenderà in campo per affrontare gli olandesi del Feyenoord. Trasferta vietata per i tifosi biancocelesti con il tecnico laziale che ha dichiarato di non capire questa decisione. I tifosi olandesi sono abbastanza noti per essere spesso protagonisti di scontri e disordini come successo anche ieri a Lens in occasione della sfida tra i francesi e il PSV di Eindhoven. Gli uomini di Slot sono quasi costretti a vincere per continuare a sperare nel passaggio del turno. I precedenti sorridono agli olandesi che hanno vinto due volte su quattro a fronte di una sola vittoria biancoceleste. In campionato il Feyenoord vola due pareggi e sette vittorie consecutive. La squadra capitolina sembra aver trovato finalmente la quadratura del cerchio dopo un avvio di stagione da brividi. La probabile formazione di Slot FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber, Zerrouki; Stengs, Gimenez, Paixao. A disposizione: Lamprou, Wellenreuther, Dilrosun, Jahanbakhsh, Linger, Arnaud, Lopez, Beelen, Milambo, Sauer, Ueda, Van den Belt. Allenatore: Slot. La probabile formazione di Sarri LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli,...

Leggi di più

Bentornato!

Entra

Crea un nuovo account!

Compila tutti i campi per registrarti

* Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy e dichiari di avere più di 18 anni.

Riprova la password

Compila tutti i campi per resettare la password