C’è aria di grande sfida questa sera al PalaMaggetti dove la Liofilchem Roseto che riceve la visita della Kienergia Rieti, gara valevole per la settima giornata di campionato. Le due squadre guidano la classifica del campionato di Serie B (Girone C). Gli abruzzesi hanno vinto l’ultima contro Rimini offendo sprazzi di gioco di altissimo livello (Nikolic MVP con 26 punti e 13 rimbalzi) mentre i laziali hanno perso finora solo in casa di Imola.
Coach Quaglia potrà contare su tutti gli effettivi e dovrà cercare di arginare le bocche di fuoco della squadra reatina che viaggia con una media punti segnati di 74,5 con buone percentuali al tiro da tre. Anche alla voce rimbalzi sono molto efficaci: 33,3 di media. I padroni di casa puntano sull’ottimo stato di forma di Nikolic e sull’altro ex della gara Andrea Pastore che si carica la responsabilità sulle sue spalle quando il gioco si fa duro. Da tre sempre Pastore con il supporto di Edoardo Di Emidio potranno essere la chiave per uscire dal palazzetto di Roseto degli Abruzzi con i due punti in tasca. Chiaramente non hanno bisogno di presentazioni nemmeno Amoroso e capitan Ruggiero che con esperienza, garra e dedizione sanno come trascinare i compagni di squadra alla vittoria
Maurizio Del Testa, Filippo Testa e Giorgio Broglia sono i tre giocatori che centrano meglio la retina dalla lunga distanza mentre nel pitturato ci pensano Tiberti (56%) e Francesco Papa (54%) a creare scompiglio nelle difese avversarie. Attenzione anche a Michele Antelli uomo assist (20) del Rieti.
Francesco Papa ha vestito la maglia degli sharks dal 2012 al 2014 mentre Marco Timperi, vera sorpresa in positivo di questo inizio di stagione scoppiettante di Rieti, si è allenato con gli abruzzesi ma non ha mai giocato con la canotta del Roseto.
Coach Gabriele Ceccarelli alla vigilia della gara ha dichiarato: “Andiamo a Roseto provando a fare un gran risultato contro una squadra che non ha bisogno di presentazioni”. Il tecnico della NPC Rieti ha sottolineato e ringraziato anche i tifosi della squadra che seguiranno la compagine nella vicina trasferta in terra d’Abruzzo.