Il Famila Beretta Schio è a Istanbul per affrontare la sfida più difficile del proprio girone di Eurolega: questa sera il programma prevede l’incontro con le gialloblù del Fenerbahce, campionesse d’Europa in carica.
Questa gara è stata giocata già in 21 occasioni con le turche avanti 16-5 nel conto delle vittorie ottenute annche se la compagine italiana ha espugnato il difficilissimo parquet delle avversarie in due occasioni: nel 2008 e nel 2016. L’ultima sfida tra le due squadre è stata giocata nella semifinale delle Final Four dello scorso Aprile, a Praga, quando Schio condusse per tutto il primo tempo salvo poi essere superata dal Fener nel terzo quarto ma andando poi vicino ad un’incredibile rimonta negli ultimi dieci minuti di partita.
In questo cammino europeo le padrone di casa viaggiano con l’imbattibilità europea e hanno già messo in cascina il titolo della Supercoppa Euopea dopo aver schiantato Lione per 52-109.
La squadra scledense ha invece ceduto il passo alle ungheresi del Miskolc nell’ultimo turno europeo che ha significato anche la prima sconfitta casalinga al PalaRomare dopo 16 mesi d’imbattibilità.
Contro il Fenerbahce servirà compattezza e solidità difensiva.
Arbitri
Ms. Ariadna CHUECA MORENO, Spagna
Mr. Viktor NAGY, Ungheria
Branimir GALIĆ, Croazia