Risultati e Classifica Serie A – giornata 27
Prime posizioni:
Milan e Inter con il mal di vittoria. I rossoneri nell’anticipo insolito del venerdì restano bloccati sull’1-1 dall’Udinese. La rete dei friulani genera polemiche a non finire per un presunto tocco con il braccio non visto dalla cabina VAR.
I nerazzurri a secco di reti non vanno oltre lo 0-0 contro il Genoa. Ne approfitta il Napoli che soffre e trova i tre punti nel finale contro la Lazio grazie ai piedi educati di Fabian Ruiz che segna la rete del 2-1 per i suoi.
Vlahovic con una doppietta trascina la Juventus alla vittoria per 2-3 (l’altra rete dei bianconeri porta la firma di Kean) sul difficile campo dell’Empoli mai domo.
L’Atalanta a valanga sulla Sampdoria: 4-0.
La Roma dopo aver colpito pali e traverse per 90 minuti trova il gol che sblocca la partita e regala i tre punti ai giallorossi soltanto al 99′ su calcio di rigore realizzato da Abraham.
Sconfitte per Lazio e Fiorentina e occhio al Verona che dopo il 3-1 sul Venezia è a 4 punti dall’Europa.
Zona retrocessione:
Pareggiano Salernitana (Bologna) e Genoa (Inter).
Sconfitta per il Venezia che sembra essere l’unica squadra al momento ancora in grado di sperare concretamente nella salvezza perché lontana 3 punti dal Cagliari corsaro a Torino.
Spezia, Sampdoria, Udinese a 26 punti sono ancora nel gruppo che lotta per restare nella massima serie del nostro campionato.