Risultati e Classifica Liga – giornata 19
Prime posizioni:
Incredibile ma vero il Getafe grazie a Unal sblocca e vince la gara contro il Real Madrid che resta però saldamente in testa alla Liga spagnola.
Il Siviglia è l’unica squadra che rimane in scia e dopo la vittoria per 0-1 (Ocampos al 58’) in casa del Cadice accorcia a meno 5 il distacco dalla capolista.
Il Betis cede 0-2 in casa contro il Celta Vigo (doppio Aspas sul finire di primo tempo).
Vince 2-0 anche l’Atletico Madrid la super sfida contro il Rayo Vallecano superato dal Barcellona corsaro in casa del Mallorca grazie a De Jong al 44’.
Continua il mal di vittoria della Real Sociedad che dopo quattro sconfitte consecutive trova un deludente pari in casa dell’Alaves.
Zona retrocessione:
Resta ultimo aggrappato ormai solo alla matematica per non essere considerata retrocessa la formazione del Levante che subisce 5 reti senza segnarne nemmeno una nella tana del Villareal (quarto successo consecutivo in campionato).
La salvezza è ora a 10 punti di distanza.
Il Cadice perde e resta a quota 14 mentre pareggiano sia Alaves che Elche contro Real Sociedad e Granada andnado così entrambe a quota 16 punti.
La vittoria del Getafe sul Real Madrid ha permesso ai padroni di casa di uscire dal piazzamento valido per la retrocessione e arrivare a 18 lunghezze.