Sfida tra le ultime due squadre che hanno alzato il trofeo più ambito d’Europa con il Real che riceve la visita del Chelsea e quindi Ancelotti affronta la sua ex squadra.
Tutto facile per il Real?
Negli ottavi di finale di Champions League il team spagnolo ha disintegrato quello che rimaneva del Liverpool a livello europeo con un totale di 6-2 tra andata e ritorno. Il momento d’oro dei padroni di casa è evidenziato dall’incredibile vittoria nella semifinale di Copa del Rey dove il Barcellona è stato letteralmente demolito. In campionato però la distanza tra gli uomini di Ancelotti, secondi, e il Barcellona primo, sembra essere ormai incolmabile: 13 punti. Il Real non può far a meno di Karim “The Dream” Benzema, qualità e gol al servizio di tutta la squadra. Nell’ultima contro il Villarreal il tecnico italiano ha fatto riposare alcune pedine fondamentali.
Probabile Formazione: Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr.
Chelsea: mission impossible
Sulla carta potrebbe diventare un massacro calcistico più che una partita da vincere per i “blues” che molto probabilmente andranno al Bernabeu col classico freno tirato: primo obiettivo non prendercele. Il ritorno a casa di Frank Lampard non è stato dei migliori con il Wolverhampton uscito vittorioso nella sfida del sabato. L’impronta di Lampard ancora non è evidente e il Chelsea nel turno precedente sembrava essere la vittima sacrificale del Dortmund ma nella gara di ritorno il colpo di coda dei “Blues” ha permesso ai londinesi di superare i tedeschi.
Probabile Formazione: Kepa; James, Fofana, Koulibaly, Chilwell; Kovacic, Fernandez, Kante; Sterling, Havertz, Joao Felix.