Dynamo Kiev v Bayern:
Gli ucraini hanno bisogno dei tre punti per continuare a sperare nella qualificazione in Uefa Europa League a scapito del Benfica che però ha 3 punti di vantaggio e affronta il Barcellona. In campionato hanno letteralmente asfaltato il Chernomore Odessa per 6-1 mentre il Bayern ha perso nel Derby contro l’Augusta per 2-1 ma i tedeschi restano comunque i favoriti per la vittoria. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con una formazione molto abbottonata nel 4-4-1-1 con Lucescu che punta su Vitinho, Buylaskyy e Shkurin in attacco. I tedeschi invece con il 4-2-3-1 con la formazione tipo guidata dal goleador Lewandowski
Il nostro pronostico: 2 + over 2,5
Young Boys Berna v Atalanta:
Ultime speranze per gli svizzeri che sono praticamente costretti a battere l’Atalanta per alimentare le speranze per il terzo posto. Wagner punta su un 4-4-2 e affida ovviamente a Fassnacht le chiavi del centrocampo con Elia e Riedere. I bergamaschi cercheranno invece di sfruttare il duello tra Manchester UTD e Villarreal ma soprattutto dovranno pensare a battere la formazione di Berna e per farlo Gasperini punta sul colombiano Zapata, in grandissima forma.
Il nostro pronostico: 2
Lille-Salisburgo:
Si prospetta un festival del gol nella sfida tra francesi e austriaci. Il Lille è secondo a quota 5 mentre il Salisburgo è primo con 7. Situazione complessa nel Girone G con il Wolfsburg terzo a 5 e il Siviglia ultimo a 3. La sfida nella gara di andata è terminata 2-1 per il Salisburgo. Diversi indisponibili per i due allenatori con i francesi che non avranno Renato Sanches, Gudmundsson, Bamba, Botman e Jardim mentre Matthias Jaissle rinuncia a Koita, Okoh, Piatkowki, Vallci e Junuzovic.
Il nostro pronostico: over 3,5
Chelsea v Juventus:
Problemi legati all’attacco per Tuchel che non è ancora sicuro se rischiare o meno la presenza in attacco di Lukaku non al massimo della condizione. A centrocampo dovrebbe esserci Jorginho con il solito Kanté a recuperare i palloni. Difesa affidata a Thiago Silva e Azpilicueta come spesso accade in campionato dove i Blues viaggiano spediti a gran velocità in testa alla classifica. La Juventus in Champions League sta dimostrando di esserci soprattutto con la testa con 9 reti segnate e solo 2 subite. I bianconeri sono inseguiti proprio dalla compagine inglese. Allegri con il 4-4-2 inserisce Bonucci al centro della difesa con de Ligt mentre davanti alla line del reparto arretrato Locatelli a supporto di Kulusevski e Morata.
Il nostro pronostico: over 2,5
Atletico Madrid v Milan:
Molto probabilmente ultima chiamata per il Milan ferma a 1 punto ma che in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta del Porto può ancora sperare di passare il turno alle spalle del Liverpool. Dovrà vedersela in casa dell’Atletico Madrid che sembra aver trovato continuità nel gioco e nei risultati in campionato mentre in Uefa Champions League ha perso entrambe le sfide contro il Liverpool. Simeone proporrà la formazione tipo con Griezmann-Corre-Suarez davanti. Stefano Pioli con il 4-2-3-1 e con qualche scelta forzata si affida a Ibrahimovic a fare da boa centrale e Brahim, Diaz e Krunic alle sue spalle.
Il nostro pronostico: over 2,5
Inter v Shakhtar Donetsk:
Compito sulla carta agevole per i nerazzurri reduci dalla gran vittoria sul Napoli nel weekend appena conclusosi. La squadra di Simone Inzaghi in caso di vittoria potrebbe essere matematicamente al prossimo turno giocandosela con il Real Madrid per il primo posto, qualora lo Sheriff Tiraspol non dovesse riuscire a fare punti contro gli spagnoli. Inzaghi con il solito 3-5-2 con l’undici anti Napoli verso la conferma. De Zerbi prova con il 4-1-4-1 con Trubin che tra i pali dovrebbe prendere il posto di Pyatov, Stepanenko davanti alla difesa nei panni di regista e una linea in attacco molto offensiva con Fernando punta centrale e Pedrinho, Maycon, Patrick e Solomon alle sue spalle.
Il nostro pronostico: 1