Dai toni dei due tecnici il posticipo di Serie C si preannuncia a dir poco frizzante.
Il Pescara viaggia con i favori del pronostico ma l’esperto tecnico degli abruzzesi predica estrema calma: “Stiamo bene. Non rendo noto quale sarà la formazione che scenderà in campo però ho già deciso. Questo sarà un mese molto impegnativo ma non di certo decisivo e avrò bisogno del supporto di tutti. Il Gubbio è una squadra che gioca bene ed è difficile da preparare in quanto hanno usato moduli diversi ma noi dobbiamo pensare a fare l anostra partita. Braglia è molto astuto nei concetti difensivi”.
I biancazzurri hanno 10 punti in classifica e in caso di vittoria andrebbero a quota 13 dietro a Torres (18) e Cesena (15) ma gli abruzzesi devono ancora recuperare il derby contro il Pineto.
Gli umbri hanno raccolto due vittorie e tre pareggi nelle prime cinque giornate di campionato e a Pescara si presentano con il coltello tra i denti come fa intendere anche il tecnico Braglia: “Giocheremo senza vie di mezzo perché quando affronti Zeman o vinci giocando una grande partita o subisci 3-4 gol. Non sono sicuro se apporteremo delle modifiche all’assetto tattico della squadra, sto valutando alcuni dettagli. Più del modulo è l’atteggiamento che conta in gare come questa”.
Per i rossoblù molto probabile il rientro di Udoh, bloccato da un fastidio accusato durante la sfida contro la Fermana.
Probabili formazioni
PESCARA (4-3-3) Plizzari tra i pali; in difesa Pierno, Brosco, Mesik e Milani (Moruzzi); a centrocampo Tunjov, Squizzato e De Marco; in attacco il tridente Merola-Cuppone-Accornero. All. Zdenek Zeman
A DISPOSIZIONE: Ciocci, Di Pasquale, Moruzzi (Milani), Floriani, Staver, Mora, Aloi, Manu, Dagasso, Cangiano, Masala, Vergani, Tommasini.
ASSENTI: Pellacani, Franchini e Barretta.
GUBBIO (4-2-3-1) Vettorel tra i pali; in difesa Morelli (Frey), Signorini, Portanova e Mercadante; a centrocampo il tandem Rosaia-Mercati; in posizione più avanzata l’ex Bulevardi; in attacco larghi Spina e Di Massimo a supporto di Montevago. All. Piero Braglia
A DISPOSIZIONE: Greco, Tozzuolo, Pirrone, Corsinelli, Dimarco, Frey (Morelli), Casolari, Chierico, Galeandro, Udoh, Di Gianni.
ASSENTE il solo Bontà.