Come da tradizione il tecnico boemo del Pescara Calcio, Zeman, parla alla vigilia della sfida contro l’Arezzo, squadra arrivata in serie C dopo aver vinto il proprio campionato nella passata stagione.
L’obiettivo degli abruzzesi è quello di puntare alla serie B ma gare come questa che si giocherà domani sera all’Adriatico rappresentano molte insidie e l’esperto tecnico dei padroni di casa predica calma nell’incontro con la stampa avvenuto venerdì a ora di pranzo.
“L’Arezzo è salita in C vincendo il campionato e molti elementi sono di quella squadra sono rimasti e quindi si conoscono molto bene. Io ho tutta la rosa a disposizione e non stiamo male però i nostri avversari sono pericolosi e si conoscono e hanno entusiasmo. Vedremo l’andamento della partita e se si potrà cercherò di apportare qualche cambio. Loro giocano con il 4-3-2-1 e davanti hanno due giocatori importanti che sono pericolosi. Dietro stanno alti in fase difensiva quando attaccano e dovremo cercare di sfruttarlo a nostro vantaggio”.
Arezzo in emergenza?
La squadra di Indiani va a Pescara contro i favori del pronostico ma senza particolari timori reverenziali. Tra squalifiche (Pattarello) e indisponibili il tecnico dei toscani è costretto a puntellare l’undici che scenderà in campo: non ci saranno Mawuli e Damiani ai quali potrebbe aggiungersi anche Zona non in perfette condizioni. Potrebbe essere giunto il momento di Chiosa e Kozák che finora hanno giocato solo spezzoni di partita. Il ceco è sicuramente l’acquisto più importante dell’Arezzo visto i suoi trascorsi in Serie A con la maglia della Lazio e anche con la casacca della nazionale ceca.