La pallacanestro Varese ha esordito nel migliore dei modi nel proprio girone di Fiba Europe Cup vincendo 80-95 in casa dei ciprioti del Keravnos.
Nella seconda giornata arrivano in Lombardia invece i tedeschi del BG Göttingen, squadra che può infastidire ma che sulla carta non è del livello dei biancorossi. Il problema principale dalle dichiarazioni dei “viola” è rappresentato dal fatto che a causa del viaggio la squadra non può allenarsi come avrebbe voluto e inoltre si ha la convinzione che la compagine italiana sia la più forte: “McDermott e Brown sono ottimi tiratori ma è davvero complicato dire chi sarà il giocatore che segnerà più punti. Siamo concentrati sui rimbalzi, perché Varese è una squadra che ci prova tanto dalla lunga distanza. La difficoltà maggiore sarà la velocità del gioco di Varese”, ha dichiarato l’assistente dei tedeschi Desloovere.
La società lombarda dopo aver incassato il ko per un punto contro Trento in campionato è ormai pronta a rituffarsi in Europa in un girone che comprende anche il TSU di Tbilisi e che non sembra essere, sulla carta, impossibile per i biancorossi.