I rosanero vantano la vittoria di cinque campionati di Serie B. Gli anni di maggior lustro per la società siciliana sono i 2000 con il ritorno in Serie A e la qualificazione alle coppe europee con Guidolin prima e poi Rossi dopo alla guida. In due occasioni manca la qualificazione ai preliminari di Uefa Champions League per soli due punti.
Stadio:
I primi calci al pallone i giocatori del Palermo li tiravano allo Stadio Varvaro (chiamato “Il Pantano” per via dello scarso drenaggio del terreno in caso di pioggia). Inaugurato poi come Stadio del Littorio nel 1932, divenne “La Favorita” anche se non in modo ufficiale dopo il secondo dopoguerra. Nel 2002 divenne “Renzo Barbera” in onore del presidente in carica dal 1970 al 1980 e deceduto nello stesso anno.
Campioni del Mondo!
Hanno vestito la maglia del Palermo ben quattro Campioni del Mondo: Andrea Barzagli, Cristian Zaccardo, Fabio Grosso e Simone Barone. Nel corso degli anni di permanenza in Serie A sono passati per la città siciliana anche grandissimi professionisti come Dybala, Amauri, Pastore, Corini, Bresciano.
Tutte le notizie su Genoa C.F.C.
Blessin: l’uomo della provvidenza?
Scherzi del destino, o forse, assist della fortuna. Non sarà un caso che la prima squadra di calcio nata in Italia, fondata da un gruppo di cittadini britannici che si trovavano nella città di Genova, cerca ora di risorgere sotto la guida di un tecnico tedesco che, se ne traducessimo il cognome in inglese, significherebbe “benedizione” anche se con un "errore" di battitura. E sembrava proprio aver bisogno di un miracolo la squadra rossoblù per risollevarsi da un campionato che la stava risucchiando sempre più verso la Serie B. Quasi ormai rassegnati ma con un barlume di speranza dopo il mancato successo di Sheva i tifosi che forse saranno rimasti sorpresi quando la dirigenza dei liguri ha puntato su Alexander Blessin. Il mr. (parola importata sempre dal Grifone nel mondo del calcio italiano) nato a Stoccarda è arrivato in sordina dopo una carriera lontana dai grandi palcoscenici a parte 7 presenze in Bundesliga e 1 in Coppa Uefa e poi un’altra nella massima serie turca. Per il resto sempre nelle serie minori, da calciatore, sempre in punta di piedi. Dopo la carriera da giocatore intraprende quella da allenatore e dal 2012 al 2020 è alla guida delle giovanili del Lipsia....
Leggi di piùRisultati e classifica Serie A – giornata 30 – 20.03.2022 | Betwin360
Prime Posizioni: Un Cagliari ben messo in campo e molto solido non riesce a bloccare i rossoneri che vincono grazie al colpo di Bennacer e che mantengono tre punti di vantaggio sul Napoli, bravo e fortunato a ribaltare il vantaggio iniziale dell’Udinese. Ancora a picco l’Inter che non va oltre l’1-1 contro la Fiorentina e vede ora arrivare la Juventus che dopo il 2-0 sulla Salernitana è a solo un punto di distacco dai nerazzurri. L’Atalanta trova nel finale 2 reti decisive per battere il Bologna e superare di nuovo la Roma in classifica. La Roma vince il derby contro la Lazio per 3-0 e fa un bel passo in avanti in ottica Uefa Europa League. Zona retrocessione: Come già detto la Salernitana rimedia la sconfitta numero 18 della propria stagione. Dopo 7 pareggi consecutivi arriva anche la prima gioia per Blessin e il suo Genoa grazie alla rete di Portanova al 14’ che permette ai liguri di superare il Torino. Venezia v Sampdoria termina 0-2 e ora sono sette i punti di sicurezza tra blucerchiati e Serie B.
Leggi di piùRisultati e Classifica Serie A – giornata 28 – 06/03/2022| Betwin360
Risultati e Classifica Serie A - giornata 28 Prime posizioni: Nel segno di Giroud il Milan esce con i tre punti in saccoccia dal Diego Maradona di Napoli e vola solitaria in testa alla classifica. I rossoneri hanno sempre due punti di vantaggio sull'Inter (una gara da recuperare contro il Bologna) che ha superato 5-0 la Salernitana nell'anticipo del venerdì. La Juventus ottiene il secondo successo consecutivo dopo aver battuto 1-0 lo Spezia e si rafforza il quarto posto con sei punti di vantaggio su Roma e Atalanta. I giallorossi grazie ad Abraham superano proprio i bergamaschi. La Lazio vince facile 0-3 sul Cagliari e rimane in scia europea. Il pareggio per 1-1 con tante occasioni sprecate sia da Fiorentina che Verona fa perdere terreno a entrambe. Zona retrocessione: Troppa Inter per la Salernitana che non riesce a tenere la botta di Lautaro Martinez (tripletta) e Dzeko (doppietta). Il Venezia rimedia una brutta figura in casa contro il Sassuolo (1-4) e non approfitta della sconfitta casalinga del Cagliari e dello Spezia (1-0 contro la Juve). Bella vittoria dell'Udinese sulla Sampdoria per 2-1 che avvicina i friulani alla salvezza e lascia i blucerchiati in piena lotta per non retrocedere.
Leggi di piùRisultati e Classifica Serie A – giornata 27 – 27/02/2022 | Betwin360
Risultati e Classifica Serie A – giornata 27 Prime posizioni: Milan e Inter con il mal di vittoria. I rossoneri nell'anticipo insolito del venerdì restano bloccati sull'1-1 dall'Udinese. La rete dei friulani genera polemiche a non finire per un presunto tocco con il braccio non visto dalla cabina VAR. I nerazzurri a secco di reti non vanno oltre lo 0-0 contro il Genoa. Ne approfitta il Napoli che soffre e trova i tre punti nel finale contro la Lazio grazie ai piedi educati di Fabian Ruiz che segna la rete del 2-1 per i suoi. Vlahovic con una doppietta trascina la Juventus alla vittoria per 2-3 (l'altra rete dei bianconeri porta la firma di Kean) sul difficile campo dell'Empoli mai domo. L'Atalanta a valanga sulla Sampdoria: 4-0. La Roma dopo aver colpito pali e traverse per 90 minuti trova il gol che sblocca la partita e regala i tre punti ai giallorossi soltanto al 99' su calcio di rigore realizzato da Abraham. Sconfitte per Lazio e Fiorentina e occhio al Verona che dopo il 3-1 sul Venezia è a 4 punti dall'Europa. Zona retrocessione: Pareggiano Salernitana (Bologna) e Genoa (Inter). Sconfitta per il Venezia che sembra essere l'unica squadra al...
Leggi di piùRisultati e Classifiche Serie A – giornata 26 – 20/02/2022| Betwin360
Risultati e Classifiche Serie A – giornata 26 Prime posizioni: Nessuna delle prime sei della nostra Serie A raccoglie i tre punti nella giornata numero 26. Il Milan impatta 2-2 a Salerno, l'Inter perde in casa 0-2 contro il Sassuolo mentre il Napoli riacciuffa il Cagliari nel finale sull'1-1 con Spalletti che a fine gara ammette che gli avversari avrebbero meritato qualcosa in più. La Juventus non sfrutta il vantaggio segnato da De Ligt e viene costretta all'1-1 dal Torino e soprattutto da Belotti. L'Atalanta, ormai in silenzio stampa, per quello che sembra essere, a detta dei nerazzurri di Bergamo, l'ennesimo torto arbitrale, viene battuta dalla Fiorentina per 1-0 grazie alla marcatura di Piatek. 1-1 per la Lazio in casa dell'Udinese. Zona retrocessione: Nessuna delle ultime sei della classe trova la vittoria. La Salernitana è la squadra che porta a casa il risultato più importante in termini di morale e di testa perché pareggia 2-2 contro il Milan che punta allo scudetto. Il Genoa non va oltre l'1-1 in casa del Venezia. Stesso risultato per il Cagliari contro il Napoli con i sardi sciuponi che sprecano l'impossibile. Resta invariato il distacco quindi dei rossoblù e dei lagunari (entrambi a 22...
Leggi di più