L’Olimpia Milano si gioca la gara fin qui più importante della stagione nella caldissima arena Sinan Erdem Sports Hall di Istanbul, tana dell’Efes Pilsen che guida la situazione playoff 2-1.
La formazione meneghina deve fare i conti con molta sfortuna nel momento cruciale della stagione al contrario dei turchi che hanno cominciato male la campagna europea ma che hanno ritrovato lo smalto dei tempi migliori col passare delle giornate.
Milano fa fatica ad andare a canestro e a contenere le folate offensive avversarie. Manca lucidità a livello di manovra e tranquillità mentale, tutti elementi fondamentali per riportare la serie in Lombardia. Dopo aver acciuffato una vittoria incredibile in gara 2, rimontando i turchi nel secondo tempo, i biancorossi sono caduti sotto i colpi di Micic e Shane Larkin, che rappresentano anche la mente e il braccio della formazione turca.
Mancheranno Delaney e Melli, due ex nba, ma ci sarà Datome anche se non al meglio. Da valutare le condizioni di Sergio Rodriguez che ha rimediato una distorsione alla caviglia e rischia di saltare gara 4.
Lui è l’uomo che servirebbe a Milano per portare a casa una vittoria importantissima per il prosieguo del cammino europeo delle “scarpette rosse”.
La situazione playoff
Il Barcellona è avanti 2-1 nella serie contro il Bayern. Stessa storia tra Olimpiacos e Monaco. Il Real Madrid ha chiuso invece con lo sweep sul Maccabi Tel Aviv.