Record nella storia della Premier League.
Il tecnico dei Gunners Arteta ha fatto debuttare Ethan Nwaneri nei minuti finali di Brentford v Arsenal.
Il giovanissimo calciatore classe 2007 è quindi entrato in campo all’età di 15 anni e 5 mesi facendo registrare il record assoluto nella storia del calcio inglese e battendo quindi il record precedente che apparteneva a Harvey Elliot, gettato nella mischia dal Liverpool a 16 anni e 30 giorni.
Nwaneri è figlio di genitori nigeriani e il debutto arriva al culmine di una settimana vissuta tutta in prima squadra per via anche dell’emergenza dell’Arsenal che deve rinunciare a diversi giocatori della rosa tra cui anche al capitano Odegaard.
Nazionale inglese
Ethan è già un membro delle nazionali giovanili inglesi. Ha esordito nell’Under 18 un anno fa segnando proprio alla sua primissima volta e inoltre vanta anche già alcune presenze con la maglia dell’Under 21 dimostrando di avere la stoffa giusta per poter saltare anche le tappe senza rischiare di fare brutte figure.
Oltre alla rete all’esordio il volto nuovo dell’Arsenal è un centrocampista dalle spiccate qualità offensive che può anche ricoprire il ruolo di trequartista.
Vedremo se Arteta continuerà a puntare sul giovane londinese anche nelle prossime partite visto che l’Arsenal ammirata finora in Premier League sembra avere tutto in regola per poter tornare a vincere il titolo inglese.