Andata dei sedicesimi di finale di Challenge Cup per la Igor Volley che si è spinta fino alla Norvegia per affrontare le colleghe del Randaberg. A causa dei tanti impegni ravvicinati alcune atlete sono rimaste a Novara per lavorare con alcuni mebri dello staff: le infortunate Sara Bonifacio, vicinissima al rientro, e Anne Buijs e le compagne Caterina Bosetti, Francesca Bosio, Cristina Chirichella, Anna Danesi ed Eleonora Fersino.
Saranno della partita le registe Valentina Bartolucci e Martina Cantoni, il libero Giulia De Nardi, gli opposti Vita Akimova e Melis Durul, le schiacciatrici Greta Szakmary, Anastasiia Kapralova e Aurora Del Freo, le centrali Ludovica Guidi e Zoe Moiran.
Melis Durul (opposto Igor Gorgonzola Novara):
“Dover guardare le partite da fuori per diverse settimane è stato davvero complicato. Ringrazio i nostri fisioterapisti, Alessio Botteghi e Ilic Gianotti, e il preparatore atletico Matteo Rossetti che mi hanno permesso di recuperare prima del previsto. Tornare in campo a Cuneo è stato molto bello, come è stato bello sentire il supporto delle mie compagne e dello staff tecnico durante le scorse settimane. Ora sono pronta a dare il mio meglio per aiutare la squadra a partire dalla sfida in Norvegia. Vogliamo disputare una bella prestazione, porre le basi per andare avanti in Challenge Cup”.