mercoledì, 29 Marzo 2023
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Contattaci
BetWin360.tv
  • NEWS
    Paolo Paci, Rieti e una Mission Impossible

    Paolo Paci, Rieti e una Mission Impossible

    Euro2024: che Scozia!

    Euro2024: che Scozia!

    Italtennis: "smile" da Miami

    Italtennis: “smile” da Miami

    Spider-Mike: il più forte del mondo?

    Spider-Mike: il più forte del mondo?

    Montenegro v Serbia: politica e calcio

    Montenegro v Serbia: politica e calcio

    Prossima tappa: Malta

    Prossima tappa: Malta

    Arrestata l'ex di Jenson Button Jessica Michibata

    Arrestata l’ex di Jenson Button Jessica Michibata

    Sarri – Tare: Una poltrona per due

    Sarri – Tare: Una poltrona per due

    Un Tigre contro Tre Leoni

    Un Tigre contro Tre Leoni

    Uefa Champions League: Napoli e Inter avanti

    In Europa avanti (quasi) tutta

    A tutti i Kostić

    A tutti i Kostić

    Il tramonto di Dele Alli

    Il tramonto di Dele Alli

    L’importanza di chiamarsi “MOURINHO”

    L’importanza di chiamarsi “MOURINHO”

    Rothen a gamba tesa contro Messi

    Rothen a gamba tesa contro Messi

    Storie dell'altro mondo: Afghanistan

    Storie dell’altro mondo: Afghanistan

  • Interviste
    Nando Gentile: "Il campionato vinto con Caserta: grande soddisfazione"

    Nando Gentile: “Vincere con Caserta: grande soddisfazione”

    Nicola Mei: "Roseto è come tornare a casa"

    Nicola Mei: “Roseto è come tornare a casa”

    Donato Vitale (Torrenova): "Per battere Roseto servirà un gran lavoro"

    Donato Vitale (Torrenova): “Per battere Roseto servirà un gran lavoro”

    Barrow: "Il calcio per me è tutto"

    Barrow: “Il calcio per me è tutto”

    Intervista a 360 gradi con Giorgia Sottana del Famila Schio

    Intervista a 360 gradi con Giorgia Sottana del Famila Schio

    Intervista con l'ex Roseto Francesco Papa

    Intervista con l’ex Roseto Francesco Papa

    Intervista a Massimo Coppa

    Intervista a Massimo Coppa

  • PronosticiNOVITÀ
    • Pronostici dei Tipster
    • I nostri pronostici
  • CLASSIFICHE
  • STADI 3602022/2023
    • HELLAS VERONA FCin campo
    • ROSETOpartner
    • SS LAZIOin campo
    • UC SAMPDORIAin campo
    • US LECCEin campo
    • US SALERNITANAin campo
  • Login
  • Registrati
BETWIN360.TV
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Nicola Mei: “Roseto è come tornare a casa”

Intervista all'ex biancazzurro che ha un rapporto speciale con la città abruzzese.

di Redazione Betwin360.tv
14/10/2022
in Interviste
Tempo di lettura: 5 minuti di lettura
A A
0
Nicola Mei: "Roseto è come tornare a casa"

“Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti” scriveva Cesare Pavese. Il rapporto tra Nicola Mei e Roseto degli Abruzzi sembra essere una trascrizione moderna del celebre estratto del romanzo “La luna e i falò” datato 1950. “Nick” si è sempre sentito molto legato alla città, alla gente, a quella terra che si affaccia sul mare Adriatico e che presenta campi da basket e canestri in ogni dove, perché da queste parti la pallacanestro è da sempre nel DNA degli abitanti rosetani.

Domenica, scherzi del destino, “Nick” Mei torna a C̷a̷n̷e̷s̷t̷r̷o̷ ̷ Roseto degli Abruzzi da avversario: alle ore 18:00 la Liofilchem Roseto ospita infatti la Juve Caserta. Ecco l’intervista completa realizzata grazie alla simpatia (dipenderà anche poi un po’ dal risultato di domenica, siamo sinceri…ovviamente si scherza!) e alla disponibilità del cestista originario di Lucca:

Partiamo dall’inizio: ho letto che a casa ti chiamano Caino, da cosa nasce questo nomignolo?

“Mio fratello. Lui mi ha sempre chiamato Caino perché dicevamo che eravamo Caino e Abele. Litigavamo spesso quando eravamo piccoli ma poi con il passare degli anni il rapporto con lui è cambiato e ci vogliamo davvero un bene dell’anima”.

Saresti potuto diventare calciatore più che giocatore di basket oppure dopo tanti anni di professionismo nel mondo della palla a spicchi sei contento della scelta e cosa o chi ti ha avvicinato al mondo del basket?

“Esatto. Ho la famiglia di tradizione calcistica: mio padre dirigente, mio fratello ha giocato in Serie B e in C. Giovanili dell’Atalanta, Cagliari, Torres Sassari, Fermana..”

Sei contento della scelta che hai fatto dopo tanti anni di professionismo nel mondo del basket oppure avresti preferito puntare più sul calcio? E soprattutto…eri bravo a calcio?

“Sì ero bravino. Ero portiere, ero un bel gatto tra i pali poi anche un po’ il destino e altre cose che accadono con il passare del tempo e che ti fanno fare altre scelte. Non mi sono mai pentito, ti dico la verità. Magari a volte si dice: ” Ho sbagliato tutto, il calciatore..” ma non è vero assolutamente, amo quello che faccio e ci ho sempre creduto”.

Hai giocato anche in A per due stagioni e hai avuto la possibilità di giocare in EuroCup. Queste esperienze come ti hanno aiutato a crescere sul piano del giocatore e su quello della persona che sei oggi?

“Mi hanno insegnato ad essere molto più paziente perché chiaramente quando sei più giovane valuti le tue partite in base ai punti e invece magari in un ruolo diverso, tra virgolette di ultima ruota del carro, è diverso. Cercavo di immedesimarmi nella parte e di capire quello di cui la squadra aveva bisogno quando entravo perché magari non c’era bisogno di far punti ma c’era bisogno di fare una difesa buona o di fare un passaggio per un canestro piuttosto che andare al tiro. Mi ha fatto maturare molto a livello cestistico e anche fuori dal campo”.

Hai girato tanto in carriera e Roseto è, insieme a Siena, la canotta che hai indossato per due volte. Cosa hai lasciato la prima volta che sei andato via dalla città abruzzese e cosa hai ritrovato quando ci sei tornato?

“Quando sono andato via la prima volta ho lasciato tanto dispiacere a livello personale perché ci sono rimasto veramente male. Non fu una scelta mia, come anche quest’anno. Io per Roseto avrei fatto di tutto senza niente togliere ovviamente a Caserta. Si tratta di un qualcosa che va oltre la pallacanestro. Sono stato veramente molto bene grazie anche alle persone del posto. Per me Roseto come avete potuto vedere è casa, è inutile nasconderlo e sicuramente sarà una sensazione stranissima tornarci da avversario”.

Purtroppo dal punto di vista rosetano nella passata stagione non siamo riusciti a centrare la promozione in A2. Dal punto di vista del giocatore, come valuti la stagione chiusasi nella finale contro Rimini? C’è ancora un po’ la delusione per la sconfitta?

“Assolutamente sì. Non c’è un giorno in cui non ci penso perché Rimini era fortissima e alla nostra portata. Sicuramente ha vinto chi ha giocato meglio come dimostrano i fatti. Forse potevamo combinare qualcosa in più se si vanno ad analizzare le situazioni prese singolarmente ma si parla di tutto e di niente. Brucia ancora, brucia. Ci ripenso e poi la sconfitta del Roseto…C’è posto e posto dove perdere una finale come c’è posto e posto dove vincere una partita e a Roseto, come magari in altri posti, non è la stessa cosa.”

Hai scritto una dichiarazione d’amore bellissima per Roseto dopo che si è chiusa la stagione, precisamente il 21.6.2022 sul tuo profilo Instagram. Quali saranno i “demoni”, intesi come emozioni, contro i quali combatterai domenica al PalaMaggetti in qualità di avversario perché sicuramente non sarà facile?

“Il pubblico, ricalcare quel palazzetto da avversario, le persone alle quali voglio bene e ho legato, gli ex compagni, l’ex allenatore, l’ex dirigenza. Purtroppo per loro non stanno attraversando un momento florido e sono partiti un po’ sotto le aspettative però sono sicuro che riusciranno a ritrovare la chiave per ripartire. La squadra è molto forte e magari come tante squadre ben attrezzate ha bisogno di un po’ più di tempo per amalgamarsi e per conoscersi sotto tanti punti di vista, ci sono personalità diverse ma sono sicuro che poi le cose si aggiusteranno per Roseto. Per quanto riguarda me ci sarà molta emozione ma c’è già adesso al pensiero di arrivare a Roseto, di entrare al PalaMaggetti. Non lo nascondo ma penso che lo sappiano tutti. Chi mi conosce un minimo mi dice: “Dai Nick, domenica torni a casa” e in effetti è come tornare a casa veramente..”

Che tipo di gara ti aspetti? Secondo te troverete una squadra pronta a reagire?

“Sono giocatori affermati e di talento. Hanno giovani molto forti. Penso che sia una sorta di esame di maturità per loro. Sono sicuro che risponderanno presente poi indipendentemente di come andrà la partita sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni quindi esperti che sanno rimboccarsi le maniche nei momenti difficili. A Roseto poi tutto è amplificato perché appena vinci una partita sei il re del mondo e se perdi c’è una sorta di processo all’intenzione. Quest’anno c’è stato un investimento importante da parte della società e nella testa dei tifosi questo può magari significare che siccome hai speso devi vincere ma sappiamo che lo sport non è matematica e sicuramente le prime due gare di campionato sono state due sconfitte pesanti per la squadra, la società e per Roseto però credo veramente che possano rialzarsi e ritrovarsi a combattere per gli obiettivi che si sono prefissati.”

Quale sarà il primo giocatore o membro dello staff della squadra biancazzurra che andrai ad abbracciare? L’ex capitano Ruggiero?

“….Non lo so. Tutti, tutti. Dai non mi fare queste domande! Con Anto c’è un rapporto stupendo ma anche con Vale,Zampo e Edo. Stesso discorso con Dani e Pio, insomma proprio con tutti. Davvero c’è un rapporto meraviglioso con tutti e con tutta la società. Si sono sempre comportati in maniera stupenda con me anche quando forse nel periodo iniziale non sono riuscito a incidere come volevo perché ero un po’ inibito da quello che era per me Roseto. Forse troppa voglia e troppo attaccamento alla maglia in quel momento i si era riversato contro ma sono stati veramente tutti vicini, mi hanno dato una mano e queste cose non me le dimentico”.

Articoliinerenti

Paolo Paci, Rieti e una Mission Impossible

Prossima tappa: Malta

Stagione 2021/2023 Mei e Ruggio al PalaMaggetti

Ultima domanda. Caserta. Cosa ci possiamo aspettare da questa stagione e quali sono le ragioni che ti hanno spinto ad accettare l’offerta della compagine campana?

“Si tratta di una piazza che non ha bisogno di presentazioni nonostante ci siano tante cose nuove come la società che riprende le orme della Juve Caserta. Questa città vive di basket e a me queste piazze come ben sai piacciono. Ci sono pubblico e entusiasmo. Il progetto è quello di provare a salvarsi e siamo tre veterani insieme a un mix di giovani e di prospetti importanti. Ci sono giocatori che vogliono riscattarsi o avere visibilità nella serie. Ci sono atleti che giocano in Serie B per la prima volta. Sto cercando di far capire ai ragazzi che bisogna essere smaliziati per farli entrare il prima possibile nella mentis di quello che sarà il nostro campionato perché siamo la “Cenerentola” e quindi saremo quelli non tutelati da nessuno. Dovremo giocare tutte le partite davvero con il coltello tra i denti. A fine stagione poi tireremo le somme per vedere se siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo”.

 

Intervista curata da Simone Sperduto. 

Tags: Italiapallacanestropallacanestro rosetorosetoroseto basket
CondividiTweetCondividiInvia
Articolo precedente

Prigionieri di un contratto: Max e la Juve

Articolo successivo

Risultati e classifica Serie B – 9 – 16.10.2022 | Betwin360

Altri Articoli

Nando Gentile: "Il campionato vinto con Caserta: grande soddisfazione"
Interviste

Nando Gentile: “Vincere con Caserta: grande soddisfazione”

12 Dicembre 2022
Donato Vitale (Torrenova): "Per battere Roseto servirà un gran lavoro"
Interviste

Donato Vitale (Torrenova): “Per battere Roseto servirà un gran lavoro”

13 Maggio 2022
Barrow: "Il calcio per me è tutto"
Interviste

Barrow: “Il calcio per me è tutto”

6 Maggio 2022
Intervista a 360 gradi con Giorgia Sottana del Famila Schio
Interviste

Intervista a 360 gradi con Giorgia Sottana del Famila Schio

15 Aprile 2022
Intervista con l'ex Roseto Francesco Papa
Interviste

Intervista con l’ex Roseto Francesco Papa

16 Novembre 2021
Intervista a Massimo Coppa
Interviste

Intervista a Massimo Coppa

3 Agosto 2020
Per favore accedi per partecipare ala discussione

Gli articoli più letti

  • Tonfo Argentina: non va al Mondiale

    Tonfo Argentina: non va al Mondiale

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Genio e sregolatezza: un talento sottovalutato

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Tsadjout: speranza e golazo!

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Paulo Sousa e la sfida di Salerno

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cambi di stagione: Zeman, Lucarelli, Klinsmann

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Brittney Griner torna finalmente in campo

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Provaci ancora “Sdengo”

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Radamel Falcao: sirene malesi?

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Tonfo Ferrari! Fenomeno Red Bull

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Rothen a gamba tesa contro Messi

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Euro2024: che Scozia!Gruppo AIl palcoscenico europeo accende i riflettori e la scena viene letteralmente oscurata da McTominay che con una doppietta permette alla Scozia di vincere contro la Spagna e di andare così in testa al Gruppo A staccando di tre punti proprio gli iberici. Pareggio con qualche rimpianto per la Georgia che domina sul piano del gioco ma non riesce ad andare oltre l’1-1 contro la Norvegia, brava a passare in vantaggio. Cipro è ultima con zero punti.CONTINUA SUL NOSTRO BLOG#euroqualifiers #euro2024 #italy #england #robertomancini #retegui #spain #scotland #germany #francia #cristianoronaldo #rafaleao #belgio #romelulukaku #serbia #dusanvlahovic
  • 𝗔𝗧𝗣 𝗠𝗜𝗔𝗠𝗜 𝟭𝟬𝟬𝟬 Con una prestazione spettacolare Jannik Sinner stacca per la terza volta consecutiva il pass per i quarti del "Miami Open", secondo ATP Masters 1000 stagionale. Ora tocca al finlandese Emil Ruusuvuori. Ore 21.00 l
  • 𝗜𝘁𝗮𝗹𝘁𝗲𝗻𝗻𝗶𝘀: “𝘀𝗺𝗶𝗹𝗲” 𝗱𝗮 𝗠𝗶𝗮𝗺𝗶L’Italia del tennis c’è e si fa sentire nel torneo maschile e in quello femminile di Miami.La spedizione azzurra ha piazzato ben 3 italiani agli ottavi di finale: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Martina Trevisan.Il nr. 1 italiano Il miglior tennista italiano in circolazione ha liquidato Dimitrov (che nel ranking è situato qualche posizione più in basso del nostro tennista) ma adesso dovrà vedersela con il forte e insidioso russo Rublev. “Contro Andrej sarà cruciale il servizio per poterla portare a casa” ha dichiarato Sinner in conferenza stampa.CONTINUA SUL NOSTRO BLOG#atpmiami #janniksinner #rublev #alcaraz #miami #JelenaOstapenko #martinatrevisan #italy #america #atp1000
  • 𝗔𝗧𝗣 𝗠𝗜𝗔𝗠𝗜 𝟭𝟬𝟬𝟬 Jannik Sinner ritrova Andrey Rublev sul suo cammino. Stavolta c
  • 𝗦𝗽𝗶𝗱𝗲𝗿-𝗠𝗶𝗸𝗲: 𝗶𝗹 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼?Magic Mike è diventato adesso Spider-Mike.Non ci sono dubbi sulla forza e sulla bravura del portierone francese che durante la tornata di qualificazioni a Euro 2024 si è a dir poco superato.CONTINUA SUL NOSTRO BLOG#mikemagnan #francia #milan #olanda #irlanda #ligue1 #rennes #goalkeeper #portiere #euro24
  • 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐄𝐔𝐑𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟒 Dopo la sconfitta nel fine settimana, la Croazia cerca la prima vittoria nelle qualificazioni a Euro 2024 contro la Turchia. Come finirà?🇹🇷 𝗧𝗨𝗥𝗖𝗛𝗜𝗔 𝗩𝗦 𝗖𝗥𝗢𝗔𝗭𝗜𝗔 🇭🇷 🏟𝗕𝘂𝗿𝘀𝗮 𝗕𝘂̈𝘆𝘂̈𝗸𝘀̧𝗲𝗵𝗶𝗿 𝗕𝗲𝗹𝗲𝗱𝗶𝘆𝗲 𝗦𝘁𝗮𝗱𝘆𝘂𝗺𝘂-𝗕𝘂𝗿𝘀𝗮 ⏱𝗢𝗥𝗘 𝟮𝟬.𝟰𝟱#EURO2024 #turchia #croazia #Gunok #Demiral #Soyuncu #Bulut #Kabak #Kokcu #Calhanoglu #Kadioglu #Tosul #Unal #Under #Kuntz #Livakovic #Juranovic #Sutalo #Gvardiol #Sosa #LukaModric #marceloBrozovic #Kovacic #Kramaric #Livaja #IvanPerisic #Dalic.
  • 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝗻𝗲𝗴𝗿𝗼 𝘃 𝗦𝗲𝗿𝗯𝗶𝗮: 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼Podgorica si appresta ad essere teatro, si spera solo calcisticamente parlando, della battaglia tra Montenegro e Serbia che nel Gruppo G sono in testa a pari punti dopo la prima giornata di qualificazione agli Europei 2024CONTINUA SUL NOSTRO BLOG#euro24 #montenegro #serbia #europa #tadic #dusanvlahovic #milinkovicsavic #filipkostic #Radulović #Stojković
  • 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐄𝐔𝐑𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟒 E
Facebook Instagram
Logo Betwin360.Tv

CHI SIAMO

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Il sito è gestito da Betwin360.tv
Email: info@betwin360.tv

© 2020-2021 Betwin360.tv

NAVIGA PER CATEGORIA

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Login
  • Registrati
  • News
  • Interviste
  • Pronostici
    • Pronostici dei Tipster
    • I nostri pronostici
  • Classifiche e risultati
  • Stadi a 360°
    • Hellas Verona Football Club
    • Pallacanestro Roseto
    • Società sportiva Lazio
    • Unione calcio Sampdoria
    • Unione Sportiva Lecce
    • Unione Sportiva Salernitana
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

© 2020 | 2022 Betwin360.tv

Bentornato!

Entra

Password dimenticata? Registrati

Crea un nuovo account!

Compila tutti i campi per registrarti

* Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy e dichiari di avere più di 18 anni.
Tutti i campi sono richiesti. Log In

Riprova la password

Compila tutti i campi per resettare la password

Log In
Acconsenti all'utilizzo dei cookies nel sito per migliorare l'esperienza di navigazione?
GestisciAccetta
Gestisci

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA
Questo sito utilizza i cookies per migliorarne la navigabilità e le funzionalità. Continuando accetti i termini e condizioni. Visita la nostra pagina di Privacy e Cookie Policy per tutte le informazioni