I “Magpies” sono tornati nel calcio che conta e tra poche ore scenderanno in campo contro l’Arsenal per il big match dell’undicesima giornata di Premier League. La squadra di Howe ha appena eliminato il Manchester United dalla Coppa di Lega rifilando un secco 0-3 ai “Red Devils” dopo due prove opache contro il Wolverhampton (2-2) in campionato e contro il Borussia Dortmund (vittoria di misura per i tedeschi) in Uefa Champions League.
Il newcastle ha però un’infermeria piena alla quale si aggiunge anche Targett, infortunatosi pochi giorni fa e quindi è in piena emergenza.
Gli uomini di Arteta invece arrivano al St. James Park con la consapevolezza di fare meglio dello scorso anno quando gettarono alle ortiche un campionato ormai, quasi, vinto. In Coppa di Lega hanno accusato il brusco stop contro il West Ham che ha passato il turno grazie al finale, del tutto a sorpresa, che ha visto gli “Hammers” vincere 3-1. La coppa nazionale non è di certo in cima alla lista degli obiettivi dei “Gunners” che rincorrono la capolista Tottenham lontana solo due punti.
Le probabili formazioni di Newcastle-Arsenal
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Lascelles, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Nketiah, Martinelli.