Houston Rockets v Golden State Warriors 108-122
La serata di basket l’ha illumina Steph Curry che con i suoi 40 punti, di cui 21 nell’ultimo quarto, trascina i Golden State alla vittoria per 122-108 sui Rockets, lontanissimi ormai dal piazzamento playoff e fermi all’ultimo posto nella Western Conference con 14 vittorie in questa stagione.
Indiana Pacers v Los Angeles Clippers 122-116
Continua la stagione tra alti e bassi della squadra allenata da Tyronn Lue e la sconfitta arrivata al termine di un ultimo quarto giocato quasi col fiato corto che ha permesso a Indiana di trovare la vittoria che fa sperare i tifosi di poter acciuffare l’ottavo posto della conference alla fine della regular season. A nulla sono bastati i 27 punti di Coffey e i 21 di Jackson per la causa dei Clippers.
Cleveland Cavs v New Orleans Pelicans 93-90
I Cavs tornano alla vittoria dopo il passo falso contro Detroit e continuano ad essere in piena lotta per i piazzamenti dei playoff mentre New Orleans. Gli Hornets avanti di 2 punti a 1:34 dall’ultima sirena riescono nella poco invidiabile impresa di non trovare più la via del canestro e i padroni di casa dopo il 90-90 con la schiacciata di Jarrett Allen trovano 3 su 4 nei liberi con Okoro e Stevens negli ultimi 50 secondi e raccolgono due punti pesanti.
Philadelphia 76ers v Memphies Grizzlies 122-119 AOT
I padroni di casa rinunciano a Embiid per riposo precauzionale e quindi si affidano al playmaker Tyrese Maxey, al secondo anno tra i professionisti, e lui risponde “presente”. La scena della serata se la prende lui con la miglior prestazione stagionale condita da 33 punti, 8 stoppate e 4 assist e oscurando anche i 37 punti di Ja Morant che ne ha segnati sì 37 ma ha anche perso 9 palle (su 14 di squadra) e non è riuscito a chiuderla con un tiro libero che si è infanto sul ferro.
Atlanta Hawks v Toronto Raptors 100-106
Gara molto equilibrata che Atlanta butta via nel terzo quarto (15-32). Gli ultimi punti della speranza per gl Hawks hanno la firma di Bogdan Bogdanovic che ci prova da tre trovando il meno 1 con 1:17 ancora da giocare. OG Anunoby la chiude definitivamente a 20 secondi dal termine dopo che Atlanta sciupa la possibilità di portarsi avanti ancora con Bogdanovic che non sfrutta l’errore di Trent (31 punti per lui). Per Danilo Gallinari solo 7 punti, 3 rimbalzi e 2 assist in 22′ 38″ giocati.
Boston Celtics v Miami Heat 122-92
Risultato messo già in pericolo dopo i primi 12 minuti con il 27-14 in favore dei Celtics. Miami, che in classifica è seconda dietro ai Chicago Bulls nella Eastern Conference non riesce a trovare affinità con il canestro e anche la fase difensiva è da brividi e così il terzo quarto pregiudica definitivamente la serata con un 40-25 che non lascia scampo agli ospiti. La sfida tra Brown (Boston, 29 punti) e Strus (Miami, 27) è sicuramente la nota più avvincente della serata.
New York Knicks v Sacramento Kings 116-96
La sfida tra le due squadre che stanno attraversando un periodo di crisi profonda se l’aggiudicano i newyorkesi che hanno la meglio in tutti i quarti. New York è comunque in scia playoff mentre i Kings rischiano seriamente di chiudere la stagione fuori dagli obiettivi pensati a inizio campionato.
Oklahoma City v Portland Trail Blazers 98-81
I Thunders tornano a sorridere dopo aver perso le ultime 7 gare. La serata sembrava compromessa dopo il primo quarto con i Blazers avanti 19-31 e in lotta per i playoff. Gli ospiti dilapidano e affondano nel secondo tempo incappando quindi nella 4 sconfitta in 5 partite. Una gara da vincere soprattutto per Portland che rischia di pesare come un macigno a fine stagione.