Rudy Garcia non è ancora stato messo alla porta dal Napoli ma la sua panchina balla pericolosamente e la sensazione è quella che potrebbe diventare infuocata da un momento all’altro con il tecnico subentrato a Spalletti pronto a cambiare aria.
Ripetere o avvicinarsi all’impresa del neo tecnico della Nazionale italiana è praticamente impossibile e i tifosi partenopei erano ben consapevoli che non sarebbe stato un anno simile a quello passato. Il problema gravoso in casa Napoli è però la gestione di alcune situazioni che con il passare delle settimane diventano sempre più frequenti e che rischiano di destabilizzare l’ambiente.
La squadra non segue Rudy Garcia o il tecnico non riesce ad imporre le proprie idee e pian piano il distacco dalle capolista cresce di settimana in settimana.
Arriva il General Conte?
Cominciato già il fanta-allenatori. Primo nome sulla lista, forse più per far notizia che per verità, Antonio Conte. Conosce molto bene il calcio italiano ma la questione che allontana le parti riguarda quella onerosa. Gli uomini del Napoli sono però giusti per il modulo di Conte? Nel corso della sua carriera sulle panchine ha cambiato passando dal 4-2-4 al 3-5-2 adottato poi anche in Nazionale. In Premier League ha invece scelto il 3-4-3 dimostrando comunque di riuscire a plasmare la sua idea tattica a quella che era la composizione della rosa a disposizione.
E se invece arrivasse Tudor?
Altro nome menzionato con sempre più insistenza negli ultimi giorni quello dell’ex giocatore della Juventus Igor Tudor che ha già allenato sia in Italia che all’estero. Il croato predilige una difesa con la linea a tre nel 3-4-3. La difficoltà più grande dell’ex allenatore di Verona e Marsiglia è nello stabilire un rapporto con i tifosi. Non è mai avvenuto in Serie A e nemmeno in Ligue 1 nonostante il merito di aver riportarto l’Olimpique in Champions League.