Manca poco all’ufficialità ma sembra che il Mondiale del 2034 si giocherà in Arabia Saudita. Dopo la rinuncia dell’Australia che ha praticamente ritirato la candidatura è rimasto solo il Paese saudita come papabile organizzatore dell’evento calcistico più importante.
L’unico dettaglio da definire riguarda la stagione nella quale verrà disputata la competizione ma come si è visto in Qatar potrebbe andare bene anche nel nostro pieno inverno. Il presidente della Federcalcio Saudita, Yasser Al-Misehal,
In quale stagione?
Il Qatar ha dimostrato che in inverno è possibile. Il Paese che ha organizzato gli ultimi mondiali vinti dall’Argentina aveva scelto il periodo invernale a causa delle altissime temperature in estate. L’Arabia Saudita invece è pronta a non strapazzare la tradizione del campionato del mondo che si dovrebbe disputare comunque in estate perché “le nuove tecnologie permettono di raffreddare o climatizzare gli stadi anche se molte città saudite abbiano un clima più piacevole nella stagione estiva. Noi comunque possiamo assecondare qualsiasi richiesta” ha dichiarato il presidente Al-Misehal”.