Il momento atteso da tantissimi anni è finalmente giunto: Milan e Inter in campo per l’andata delle semifinali di Uefa Champions League.
Tanti dubbi o forse è solo la classica teatralità figlia della pretattica.
Così il Milan
Un grandissimo dubbio: Leao giocherà o no? Dalla sponda Inter sono sicuri che ci sarà mentre Pioli continua a dire che non potrà scendere in campo. I rossoneri reduci dalla bellissima vittoria sulla Lazio non cambiano ovviamente l’assetto figlio del piolismo: tra i pali Maignan, conferme per il pacchetto arretrato. A centrocampo scelta obbligata su Saelemaekers. In attacco pesa, qualora dovesse essere confermata, l’assenza del portoghese Leao e il peso del reparto è tutto sulle spalle del francese Giroud che potrà comunque contare sull’apporto di Brahim Diaz.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud.
Inter con Lukaku?
Stessa storia, stesso stadio, stessa serata. L’Inter di Simone Inzaghi punta a vincere l’Euroderby e a superare il Milan tra poche ore puntando a Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni in difesa. Il centrocampo è folto e composto da 5 elementi con l’ex della gara, il turco Çalhanoğlu, pronto a rifornire di palloni i compagni lì davanti. Il dilemma resta legato alla scelta della punta da affiancare a Lautaro Martinez. Lukaku o Džeko
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko