Non è di certo uno dei momenti più emozionanti della storia del Milan che oltre alle difficoltà europee si aggiungono quelle di campionato. Alla sconfitta per 0-3 nella gara d’andata contro i parigini ha fatto seguito quella, inaspettata, in campionato contro l’Udinese.
Statistiche Opta
- Il Paris Saint-Germain ha vinto tutti gli ultimi quattro match contro formazioni della Serie A.
- Il Milan in Europa non trova il gol da cinque partite consecutive. Se non dovesse segnare nemmeno stasera resterebbe cn zero gol realizzati in tre gare di fila in Coppa Campioni/Champions per la prima volta nella storia.
- Il PSG ha segnato nelle ultime 47 partite della fase a gironi di Champions League: la striscia più lunga in questa fase nella storia della competizione.
- Il 17enne Warren Zaïre-Emery è il giocatore che ha fornito più assist in questa stagione di Champions League (3). È anche il primo calciatore a fornire tre assist nella competizione prima di compiere 18 anni.
La situazione del Milan in Champions League:
- 1ª GIORNATA– Milan-Newcastle 0-0
- 2ª GIORNATA– Borussia Dortmund-Milan 0-0
- 3ª GIORNATA – PSG-Milan 3-0
- 4ª GIORNATA (questa sera alle ore 21) Milan-PSG
- 5ª GIORNATA (martedì 28 novembre, ore 21): Milan-Borussia Dortmund
- 6ª GIORNATA (mercoledì 13 dicembre, ore 21): Newcastle-Milan
Probabili Formazioni
MILAN (4-3-3) – Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli.
PSG (4-2-4) – Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Ugarte, Zaire-Emery; Dembelé, Kolo Muani, Mbappé, Vitinha. All.: Luis Enrique.