La sfida più incerta della Champions League con due colossi del calcio europeo che stanno però vivendo due momenti opposti nei propri campionati.
Il Manchester City è alla caccia dell’Arsenal e settimana dopo settimana i “Gunners” sono sempre più vicini mentre il Bayern si è fatto rimontare in Bundesliga dal Borussia Dortmund che adesso lo tampona a meno due. A Manchester Guardiola gode di tutta la fiducia della società mentre a Monaco di Baviera è appena giunto Tuchel dopo che il presidente Oliver Kahn, leggenda del Bayern, non ci ha pensato su due volte prima di silurare Nagelsmann che tutto sommato non stava facendo male.
Formazione City
Non dovrebbero esserci grandissimi cambiamenti in casa Cityzens con Guardiola fedelissimo al suo 4-3-3. A difendere la porta Ederson e muro difensivo formato da Stones e Aké sulle fasce mentre Akanji e Rubén Dias centrali. Nella linea di centrocampo Rodri coadiuvato da Gündogan e De Bruyne. In avanti Haaland punta fissa con Grealish e Bernardo Silva ai suoi lati.
Il Bayern mix esperienza e gioventù
Tuchel appena arrivato a Monaco di Baviera e reduce da una bruttissima gara disputata in Coppa di Germania dove il Friburgo ha vinto 2-1 non può permettersi passi falsi altrimenti il rischio di chiudere la stagione con zero titoli in bacheca diventa sempre più realtà. Spavaldo l’atteggiamento bavarese con Müller davanti alla linea offensiva formata da Coman, Musiala e Mané. A fare da frangiflutti nella parte centrale del campo Kimmich e Goretzka mentre il reparto arretrato vede Davies e Pavard sugli esterni e De Ligt con Upamecano al centro. Lo svizzero ex Gladbach Sommer confermato tra i pali.