Prosegue spedita senza sosta la marcia degli azzurri in questi Europei. Gli uomini di De Giorgi hanno spazzato via con un netto 3-0 (25-13, 25-18, 25-19) la Germania di Andrea Giani.
Lavia e Anzani destabilizzano gli attacchi tedeschi a suon di muri mentre Galassi e Michieletto trovano punti in attacco senza troppa fatica e il primo set scivola via con un netto divario sia in termini di punti sia, all’apparenza, sul piano tecnico.
Nel secondo set equilibrio solo durante i primi scambi. I tedeschi provano ad aumentare l’intensità e la pressione della fase offensiva con scarsi risultati e l’Italia ne approfitta chiudendo con un comodo 25-18.
Il terzo set vede la Germania avanti fino al 6-4. Michieletto riporta i suoi sul 9-7. Si tratta dello strappo decisivo, la Germania non riesce più a ridurre il gap, anzi due muri consecutivi di Anzani ci regalano ben sette palle match. La Germania è costretta a forzare la battuta e ci prova con Karlitzek ma il giocatore in forza al Modena sbaglia e siamo noi a chiuderla 25-19.
Prestazione di squadra di altissimo livello per i nostri atleti che passano il turno e approdano in semifinale dove sabato ad attenderli ci sarà la Serbia.
A cura di Redazione Betwin360tv