Chiudere il prima possibile il discorso qualificazione è l’obiettivo dell’Inter che stasera ricevono a San Siro la visita del Salisburgo. Gli austriaci sono molto giovani e hanno dimostrato di poter competere a certi livelli, soprattutto dopo la vittoria, a sorpresa contro il Benfica nella prima giornata di questa Champions.
Inzaghi è reduce dalla bella e sofferta sul Torino che ha riportato i nerazzurri al primo posto in campionato. A causa della sosta delle nazionali potrebbe esserci qualche cambio in vista dell’undici da mandare in campo. Dal primo minuto l’ex Monza Carlos Augusto, con Frattesi al posto o di Barella o di Mkhitaryan. Bastoni e Dumfries dall’inizio. Sanchez è in vantaggio su Thuram.
Gli ospiti hanno perso le ultime gare contro Real Sociedad e LASK Linz. Il pareggio contro il Klagenfurt ha riportato sulla terra i giovanissimi allenati da Struber che però ha promesso una gran battaglia e una prestazione a sorpresa come quella contro il Benfica. 4-3-1-2 con il ritorno di Pavlovic in difesa e Gloukh alle spalle di Konaté e Simic. Non ci saranno Koita e Terzic.
Le probabili formazioni di Inter-Salisburgo
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Darmian, Dimarco, Asllani, Frattesi, Klaassen, Sarr, Sanchez.
SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Konaté, Simic. Allenatore: Struber.
A disposizione: Manti, Krumrey, Baidoo, Morgalla, Diambou, Capaldo, Forson, Kameri, Susic, Nene, Ratkov.
ARBITRO: Letexier (Francia).
ASSISTENTI: Mugnier-Rahmouni.
IV UFFICIALE: Stinat.
VAR: Brisard.
ASS. VAR: Millot.