La Roma è a Praga per giocare la quarta gara del proprio girone di Uefa Europa League. I giallorossi guidano la classifica con 9 punti, +3 proprio sullo Slavia.
In caso di vittoria per gli uomini di Mourinho il passaggio del turno diventerebbe concreto con due turni di anticipo ma occhio perché domenica all’Olimpico ci sarà la sfida contro la Lazio.
Statistiche Opta:
- Lo Slavia Praga non è riuscito a vincere le sue ultime otto partite contro squadre italiane..
- La Roma non ha mai vinto una partita in trasferta contro una squadra ceca.
- Lo Slavia Praga ha vinto 7 delle sue ultime 9 gare casalinghe in Europa. Nelle ultime tre partite ha collezionato altrettante vittorie, segnando 11 reti e subendone zero.
- La Roma ha vinto le ultime cinque partite giocate nella fase a gironi dell’Europa League.
- Romelu Lukaku ha segnato almeno un gol nelle sue ultime 14 partite di Europa League. La striscia si è aperta nel novembre 2014 con l’Everton, ed è la più lunga in una grande competizione europea (escludendo i turni preliminari).
Probabili Formazioni:
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1) – Mandous; Holos, Ogbu, Vlcek; Doudera, Zafeiris, Dorfley, Provod; Schranz, Masopust; Chytil. All. Trpišovský
ROMA (3-5-2) – Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Renato Sanches, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Mourinho