Ormai ci siamo.
Comincia la stagione europea delle squadre italiane impegnate in Champions League e tra queste spicca l’affascinante sfida tra Lazio e Atletico Madrid, guidata dal grandissimo condottiero e ex biancoceleste Diego Pablo Simeone, centrocampista vecchio stampo che è sempre sceso in campo con il coltello fra i denti.
Qui Atletitco
La Liga non è cominciata come si aspettavano i tifosi dei “colchoneros” e dopo quattro giornate di campionato il bottino è un po’ magro: 7 punti ma soprattutto a preoccupare è la situazione difensiva che ha già concesso 10 reti. Nell’ultima di campionato il Valencia ha letteralmente passeggiato sull’Atletico e lo ha rispedito a Madrid con un 3-0 nettissimo che non lascia spazio a interpretazioni tanto che lo stesso tecnico argentino ha definito la partita persa come una delle peggiori mai giocate dalla sua squadra da quando è alla guida.
Probabile formazione:
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Barrios, Saul, Riquelme; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone
Lazio allo sbando
Se Atene piange, Sparta non ride recita un detto antico e se l’Atletico ha seri problemi a trovare la quadratura del cerchio anche la squadra allenata da Sarri non viaggia col vento in poppa. Dopo 4 giornate i biancocelesti sono nei bassifondi della classifica italiana con 1 vittoria ( a Napoli) e ben 3 sconfitte di cui l’ultima, pesantissima, contro la Juventus (3-1). La difesa, che proprio lo scorso anno era stata la seconda miglior retroguardia del campionato, ha cominciato a far acqua in tutti i sensi e Sarri dovrà quindi cercare di mettere mano soprattutto sulla testa dei giocatori in vista dell’esordio di Champions.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.