mercoledì, 29 Marzo 2023
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Contattaci
BetWin360.tv
  • NEWS
    Paolo Paci, Rieti e una Mission Impossible

    Paolo Paci, Rieti e una Mission Impossible

    Euro2024: che Scozia!

    Euro2024: che Scozia!

    Italtennis: "smile" da Miami

    Italtennis: “smile” da Miami

    Spider-Mike: il più forte del mondo?

    Spider-Mike: il più forte del mondo?

    Montenegro v Serbia: politica e calcio

    Montenegro v Serbia: politica e calcio

    Prossima tappa: Malta

    Prossima tappa: Malta

    Arrestata l'ex di Jenson Button Jessica Michibata

    Arrestata l’ex di Jenson Button Jessica Michibata

    Sarri – Tare: Una poltrona per due

    Sarri – Tare: Una poltrona per due

    Un Tigre contro Tre Leoni

    Un Tigre contro Tre Leoni

    Uefa Champions League: Napoli e Inter avanti

    In Europa avanti (quasi) tutta

    A tutti i Kostić

    A tutti i Kostić

    Il tramonto di Dele Alli

    Il tramonto di Dele Alli

    L’importanza di chiamarsi “MOURINHO”

    L’importanza di chiamarsi “MOURINHO”

    Rothen a gamba tesa contro Messi

    Rothen a gamba tesa contro Messi

    Storie dell'altro mondo: Afghanistan

    Storie dell’altro mondo: Afghanistan

  • Interviste
    Nando Gentile: "Il campionato vinto con Caserta: grande soddisfazione"

    Nando Gentile: “Vincere con Caserta: grande soddisfazione”

    Nicola Mei: "Roseto è come tornare a casa"

    Nicola Mei: “Roseto è come tornare a casa”

    Donato Vitale (Torrenova): "Per battere Roseto servirà un gran lavoro"

    Donato Vitale (Torrenova): “Per battere Roseto servirà un gran lavoro”

    Barrow: "Il calcio per me è tutto"

    Barrow: “Il calcio per me è tutto”

    Intervista a 360 gradi con Giorgia Sottana del Famila Schio

    Intervista a 360 gradi con Giorgia Sottana del Famila Schio

    Intervista con l'ex Roseto Francesco Papa

    Intervista con l’ex Roseto Francesco Papa

    Intervista a Massimo Coppa

    Intervista a Massimo Coppa

  • PronosticiNOVITÀ
    • Pronostici dei Tipster
    • I nostri pronostici
  • CLASSIFICHE
  • STADI 3602022/2023
    • HELLAS VERONA FCin campo
    • ROSETOpartner
    • SS LAZIOin campo
    • UC SAMPDORIAin campo
    • US LECCEin campo
    • US SALERNITANAin campo
  • Login
  • Registrati
BETWIN360.TV
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

La Liofilchem Roseto solleva al cielo la Coppa Italia 2022

Tre giorni di grande basket con il Roseto che mette le mani sull'ambito trofeo

di Redazione Betwin360.tv
16/03/2022
in Blog
Tempo di lettura: 4 minuti di lettura
A A
0
La Liofilchem Roseto solleva al cielo la Coppa Italia 2022

Articoliinerenti

Paolo Paci, Rieti e una Mission Impossible

Brittney Griner torna finalmente in campo

Sarà l’aria di mare o forse il dolce profumo della primavera che incombe, sarà il clima surreale del PalaMaggetti soprattutto durante la finale o probabilmente la garra, che noi da queste parti chiamiamo più “cazzimma”, sarà che il nome del Roseto nel mondo del basket che conta ci è sempre stato e vederlo lontano da quello che ricordiamo negli anni d’oro della pallacanestro abbia dato quella spinta in più a tutta la città.

Mille i fattori di contorno di una tre giorni con immersione totale sul parquet piuttosto che nel blu del mare Adriatico calmo, piatto e distante soltanto pochi passi. A Roseto di burrascoso e tempestoso c’è il finale del match contro Cividale che a 1:35 dall’ultima sirena mette il naso avanti. Un sorpasso che avrebbe potuto piegare le gambe a qualsiasi squadra tranne alla Liofilchem Roseto, letteralmente spinta, come ha dichiarato anche coach Danilo Quaglia dopo la partita, dal caloroso, quasi infiammato, pubblico di casa.

Sembrava quasi di essere tornati agli anni della Serie A1 con una città intera che si è fermata da quelle che sono le abitudini domenicali per andare a supportare gli “squali”.

‘Superba è la notte’

Nella prima gara del venerdì contro i Bisceglie Lions (78-60 il finale) l’equilibrio dura solo un quarto perché poi la Liofilchem Roseto scappa via e il vantaggio permette agli abruzzesi di dosare anche bene le energie in vista poi della sfida in semifinale contro la Fortitudo Agrigento che, anche un po’ a sorpresa, fa fuori la Kienergia Rieti nell’ottavo di finale giocato alle 18. Roseto che vince la gara ma perde il “sindaco” Nick Mei per un fastidio al tendine d’Achille avvertito dopo aver infilzato la retina con una bomba da tre.

‘Il sabato del villaggio’

C’è una semifinale da giocare alle 20.45 e il pubblico risponde presente alla serata di basket. L’appuntamento romantico e galante tra fidanzati, la bibita con gli amici, Netflix o un qualsiasi programma televisivo da guardare con il proprio partner vengono posticipati alle 23:00 circa, dopo la sfida contro la Fortitudo Agrigento.

I siciliani partono fortissimo e la Liofilchem Roseto fatica nei primi due quarti a tenere il ritmo e soprattutto a contenere Alessandro Grande (14 punti) e alla sirena dell’intervallo il tabellino recita 37-45 per Agrigento. Nello spogliatoio del Roseto è successo qualcosa di positivo: “Ci siamo detti chiaramente che così non sarebbe potuta andare avanti la partita”, ha dichiarato Edoardo Di Emidio a fine gara. Proprio lui, rosetano al 100%, rientra in campo affamato di vittoria perché  questa coppa lui voleva a tutti i costi e a pagarne le conseguenze della rabbia agonistica sono proprio gli avversari che cominciano a litigare con il canestro e a sbagliare anche quei tiri che nei primi 20 minuti sembravano entrare anche ad occhi chiusi. Roseto alza l’intensità difensiva, Di Emidio chiude la partita con 19 punti, 3 assist, 2 rimbalzi e 3 palle recuperate, 5 falli subiti e un 23 di valutazione e alla sirena lunga il tabellone segna Liofilchem Roseto 84 – Fortitudo Agrigento 68.

‘Ed è subito sera’

Domenica, classico pomeriggio di sole e di tranquillità in quella che un giorno, ma parliamo di tempi antichi, veniva chiamata la perla dell’Adriatico. Per le vie del lungomare di Roseto degli Abruzzi dove di solito incontri tanti compaesani non vedi quasi nessuno. Sono tutti al PalaMaggetti ci dice un signore che incontriamo e che  va di fretta perché anche lui sta raggiungendo il templio del basket abruzzese. Quando arriviamo anche noi la Coppa Italia è lì al centro e da una parte e dall’altra si scaldano le due squadre. Qualcuno tra le fila del Roseto getta l’occhio sul trofeo, Valerio Amoroso lo guarda e riguarda e lancia alla coppa anche qualche occhiataccia come se volesse in un certo modo minacciarla e costringerla a restare a Roseto degli Abruzzi. Il clima è abbastanza tranquillo, almeno all’apparenza. Si ride e si scherza, volti distesi. Edoardo Di Emidio fissa un pallone, intensamente. Andrea Pastore si scalda dalla lunga distanza, coach Danilo Quaglia saluta e abbraccia il playmaker degli avversari Eugenio Rota. Palla a due alle ore 16:30.

La gara inizia e i “padroni di casa” giocano quasi sul velluto. Di Carmine, l’ultimo arrivato in casa Roseto, s’inventa un canestro in rovesciata che inseriranno come una delle sette meraviglie del mondo, non ci sono dubbi.  I primi due quarti scivolano via verso quella che sembra una comoda domenica di sport e di gioia per il popolo biancazzurro che chiude avanti 43-32. Le uniche perplessità sulla gara, tra i tifosi in tribuna, riguardavano le energie di un Roseto che aveva giocato la semifinale alle 20:45 della sera prima mentre Cividale era scesa in campo alle 13:30 del sabato. Pensieri che diventano fatti reali quando la stanchezza affiora inevitabilmente nel terzo quarto e Cividale ne approfitta e con un guizzo d’orgoglio e di bravura trova il pari (56-56) al minuto 30.

L’atto conclusivo è una montagna russa alla quale ti hanno inchiodato per fare il giro da collaudatore. Un sali e scendi di emozioni con tanti errori (13-9 il parziale di quarto) ma con l’adrenalina in corpo dei giocatori mista alla voglia di vincere e alla spinta dei tifosi rosetani. I giocatori del Roseto appaiono stanchi e sulle gambe e la tripla di Chiera del 63-65 a 1:35 dall’ultima sirena suona quasi come una sentenza.

Entriamo nell’ultimo minuto, precisamente a 54 secondi dalla fine, con Rota che, tra i fischi assordanti della bolgia rosetana, porta avanti il pallone mentre Cividale è sopra 64-65. L’impressione è che questa sia  l’azione decisiva per aggiudicarsi la Coppa Italia.  Parte Rota inseguito da Zampogna che cade dopo un contatto sia con il play avversario che con Paesano e arriva il fischio arbitrale che segnala fallo di sfondamento in favore degli abruzzesi. Cividale perde le staffe con il presidente che grida più volte allo scandalo. I titoli di coda li scrivono Valerio Amoroso con un canestro da due punti e un libero su due a segno e Edoardo Di Emidio con un altro perfetto viaggio in lunetta a piazzare quel solco decisivo che consegna alla Liofilchem Roseto la Coppa Italia di Serie B 2022 dopo quasi 24 lunghi anni di attesa dall’edizione vinta dai biancazzurri a Biella. I tifosi del PalaMaggetti straripano di gioia sul parquet e i giocatori possono festeggiare.

Edoardo Di Emidio viene anche scelto come MVP dell’evento. La Liofilchem Roseto vince la Coppa Italia e come cantano i tifosi:

“Magico Roseto vola e la curva s’innamora”.

 

Tags: basketcoppa italiapalla a spicchipallacanestropallacanestro rosetoroseto basketserie b
CondividiTweetCondividiInvia
Articolo precedente

L’Ajax in casa fa paura..il Benfica a caccia del colpaccio

Articolo successivo

I nostri pronostici | 19-03-2022 | Betwin360

Altri Articoli

Paolo Paci, Rieti e una Mission Impossible
Blog

Paolo Paci, Rieti e una Mission Impossible

29 Marzo 2023
Euro2024: che Scozia!
Blog

Euro2024: che Scozia!

29 Marzo 2023
Italtennis: "smile" da Miami
Blog

Italtennis: “smile” da Miami

28 Marzo 2023
Spider-Mike: il più forte del mondo?
Blog

Spider-Mike: il più forte del mondo?

28 Marzo 2023
Montenegro v Serbia: politica e calcio
Blog

Montenegro v Serbia: politica e calcio

27 Marzo 2023
Prossima tappa: Malta
Blog

Prossima tappa: Malta

26 Marzo 2023
Arrestata l'ex di Jenson Button Jessica Michibata
Blog

Arrestata l’ex di Jenson Button Jessica Michibata

24 Marzo 2023
Sarri – Tare: Una poltrona per due
Blog

Sarri – Tare: Una poltrona per due

24 Marzo 2023
Per favore accedi per partecipare ala discussione

Gli articoli più letti

  • Tonfo Argentina: non va al Mondiale

    Tonfo Argentina: non va al Mondiale

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Genio e sregolatezza: un talento sottovalutato

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Tsadjout: speranza e golazo!

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Paulo Sousa e la sfida di Salerno

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cambi di stagione: Zeman, Lucarelli, Klinsmann

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Brittney Griner torna finalmente in campo

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Provaci ancora “Sdengo”

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Radamel Falcao: sirene malesi?

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Tonfo Ferrari! Fenomeno Red Bull

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Rothen a gamba tesa contro Messi

    0 condivisioni
    Condividi 0 Tweet 0
  • Euro2024: che Scozia!Gruppo AIl palcoscenico europeo accende i riflettori e la scena viene letteralmente oscurata da McTominay che con una doppietta permette alla Scozia di vincere contro la Spagna e di andare così in testa al Gruppo A staccando di tre punti proprio gli iberici. Pareggio con qualche rimpianto per la Georgia che domina sul piano del gioco ma non riesce ad andare oltre l’1-1 contro la Norvegia, brava a passare in vantaggio. Cipro è ultima con zero punti.CONTINUA SUL NOSTRO BLOG#euroqualifiers #euro2024 #italy #england #robertomancini #retegui #spain #scotland #germany #francia #cristianoronaldo #rafaleao #belgio #romelulukaku #serbia #dusanvlahovic
  • 𝗔𝗧𝗣 𝗠𝗜𝗔𝗠𝗜 𝟭𝟬𝟬𝟬 Con una prestazione spettacolare Jannik Sinner stacca per la terza volta consecutiva il pass per i quarti del "Miami Open", secondo ATP Masters 1000 stagionale. Ora tocca al finlandese Emil Ruusuvuori. Ore 21.00 l
  • 𝗜𝘁𝗮𝗹𝘁𝗲𝗻𝗻𝗶𝘀: “𝘀𝗺𝗶𝗹𝗲” 𝗱𝗮 𝗠𝗶𝗮𝗺𝗶L’Italia del tennis c’è e si fa sentire nel torneo maschile e in quello femminile di Miami.La spedizione azzurra ha piazzato ben 3 italiani agli ottavi di finale: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Martina Trevisan.Il nr. 1 italiano Il miglior tennista italiano in circolazione ha liquidato Dimitrov (che nel ranking è situato qualche posizione più in basso del nostro tennista) ma adesso dovrà vedersela con il forte e insidioso russo Rublev. “Contro Andrej sarà cruciale il servizio per poterla portare a casa” ha dichiarato Sinner in conferenza stampa.CONTINUA SUL NOSTRO BLOG#atpmiami #janniksinner #rublev #alcaraz #miami #JelenaOstapenko #martinatrevisan #italy #america #atp1000
  • 𝗔𝗧𝗣 𝗠𝗜𝗔𝗠𝗜 𝟭𝟬𝟬𝟬 Jannik Sinner ritrova Andrey Rublev sul suo cammino. Stavolta c
  • 𝗦𝗽𝗶𝗱𝗲𝗿-𝗠𝗶𝗸𝗲: 𝗶𝗹 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼?Magic Mike è diventato adesso Spider-Mike.Non ci sono dubbi sulla forza e sulla bravura del portierone francese che durante la tornata di qualificazioni a Euro 2024 si è a dir poco superato.CONTINUA SUL NOSTRO BLOG#mikemagnan #francia #milan #olanda #irlanda #ligue1 #rennes #goalkeeper #portiere #euro24
  • 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐄𝐔𝐑𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟒 Dopo la sconfitta nel fine settimana, la Croazia cerca la prima vittoria nelle qualificazioni a Euro 2024 contro la Turchia. Come finirà?🇹🇷 𝗧𝗨𝗥𝗖𝗛𝗜𝗔 𝗩𝗦 𝗖𝗥𝗢𝗔𝗭𝗜𝗔 🇭🇷 🏟𝗕𝘂𝗿𝘀𝗮 𝗕𝘂̈𝘆𝘂̈𝗸𝘀̧𝗲𝗵𝗶𝗿 𝗕𝗲𝗹𝗲𝗱𝗶𝘆𝗲 𝗦𝘁𝗮𝗱𝘆𝘂𝗺𝘂-𝗕𝘂𝗿𝘀𝗮 ⏱𝗢𝗥𝗘 𝟮𝟬.𝟰𝟱#EURO2024 #turchia #croazia #Gunok #Demiral #Soyuncu #Bulut #Kabak #Kokcu #Calhanoglu #Kadioglu #Tosul #Unal #Under #Kuntz #Livakovic #Juranovic #Sutalo #Gvardiol #Sosa #LukaModric #marceloBrozovic #Kovacic #Kramaric #Livaja #IvanPerisic #Dalic.
  • 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝗻𝗲𝗴𝗿𝗼 𝘃 𝗦𝗲𝗿𝗯𝗶𝗮: 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼Podgorica si appresta ad essere teatro, si spera solo calcisticamente parlando, della battaglia tra Montenegro e Serbia che nel Gruppo G sono in testa a pari punti dopo la prima giornata di qualificazione agli Europei 2024CONTINUA SUL NOSTRO BLOG#euro24 #montenegro #serbia #europa #tadic #dusanvlahovic #milinkovicsavic #filipkostic #Radulović #Stojković
  • 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐄𝐔𝐑𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟒 E
Facebook Instagram
Logo Betwin360.Tv

CHI SIAMO

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Il sito è gestito da Betwin360.tv
Email: info@betwin360.tv

© 2020-2021 Betwin360.tv

NAVIGA PER CATEGORIA

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Login
  • Registrati
  • News
  • Interviste
  • Pronostici
    • Pronostici dei Tipster
    • I nostri pronostici
  • Classifiche e risultati
  • Stadi a 360°
    • Hellas Verona Football Club
    • Pallacanestro Roseto
    • Società sportiva Lazio
    • Unione calcio Sampdoria
    • Unione Sportiva Lecce
    • Unione Sportiva Salernitana
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

© 2020 | 2022 Betwin360.tv

Bentornato!

Entra

Password dimenticata? Registrati

Crea un nuovo account!

Compila tutti i campi per registrarti

* Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy e dichiari di avere più di 18 anni.
Tutti i campi sono richiesti. Log In

Riprova la password

Compila tutti i campi per resettare la password

Log In
Acconsenti all'utilizzo dei cookies nel sito per migliorare l'esperienza di navigazione?
GestisciAccetta
Gestisci

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA
Questo sito utilizza i cookies per migliorarne la navigabilità e le funzionalità. Continuando accetti i termini e condizioni. Visita la nostra pagina di Privacy e Cookie Policy per tutte le informazioni