Il Liverpool ha scommesso su Darwin Núñez autore di 11 marcature in 32 partite.
Nell’ultima di campionato contro il Newcastle la punta uruguaiana ha trafitto per ben due volte i “Magpies” permettendo dunque ai suoi di ribaltare la partita.
Inizio e carriera
Nato il 24 giugno 1999 a Artigas, in Uruguay, si appassiona da subito al calcio. Nel 2017 firma con il Club Atlético Peñarol, una delle squadre più prestigiose dell’Uruguay iniziando a farsi notare per la sua velocità, agilità e capacità di segnare gol da diverse posizioni. Dopo una sola stagione con la squadra, ha attirato l’attenzione di club europei di maggior rilievo.
Nel 2020 c’è la chiamata del Benfica e comincia l’avventura europea per l’attaccante sudamericano.
Due stagioni ad altissimo livello in Portogallo e arriva il Liverpool con l’offerta irrinunciabile. In Premier League ha bisogno di qualche tempo per adattarsi ma dopo essere entrato in sintonia con le richieste del tecnico Klopp è stato spesso decisivo nel risolvere le partite.
Punta completa
Versatile, capace di giocare sia come punta centrale che come seconda punta. Le sue abilità fisiche mettono in seria difficoltà i difensori avversari, mentre la sua rapidità e agilità gli permettono di superarli con facilità.
Nazionale
Il 15.10.2019 arriva anche l’esordio con gol nella nazionale uruguayana. Nell’amichevole finita 1-1 contro il Perù segna la rete del definitivo pareggio.
Con la maglia del suo paese trova un’altra rete nello 0-3 rifilato alla Colombia nella sfida che vale le qualificazioni ai Mondiali del 2022.