Nick Kyrgios è sicuramente il grandissimo assente dell’edizione degli US Open 2023. L’atleta australiano è alle prese con un infortunio che lo ha costretto a rinunciare all’importante evento ma non perde l’occasione di seguire cosa succede dentro e soprattutto fuori dal terreno di gioco.
Attivissimo, come dicevamo sui social, ha parlato di quanto accaduto a Djokovic con un giornalista in uno degli ultimi post piazzati sui canali virtuali. Il suo 2023 è stato finora un anno da dimenticare in fretta con lo stop dovuto all’infortunio al ginocchio dopo un 2022 che invece era stato da incorniciare.
Il tennista di Canberra ha postato il video della conferenza stampa con il suo amico serbo attaccando Richard Osborn, il reporter ufficiale del torneo per aver posto una domanda stupida e inutile. Djokovic è in semifinale e la prima cosa che gli viene chiesto è: “perché dai filo da torcere alla tua squadra?”.
Kyrgios ha scritto su twitter: “Classica domanda stupida. Djokovic è senza dubbio il più grande atleta di tutti i tempi. Il giornalista chiaramente non ha mai gareggiato ad un livello decente in vita sua”
La reazione di Nole
La risposta di Nole a giustificare l’atteggiamento in campo: “Ho a cuore questa professione e la prendo molto sul serio. So che anche molti altri giocatori lo fanno. Vogliamo il massimo livello di dedizione dai membri del nostro team, proprio come loro se l’aspettano da noi. Siamo una squadra e restiamo uniti. Abbiamo avuto un enorme successo negli ultimi due anni e sono soddisfatto della mia posizione. So che posso essere difficile. Non esiste un giocatore che giochi a certi livelli dove tutto vada liscio. Deve essere una sfida per tutti, per il giocatore e per lo staff tecnico, altrimenti non ci sarà crescita. È così che ti spingi al limite. Devi capire come puoi migliorare dentro e fuori dal campo”.