La Juventus deve dimostrare di aver dimenticato e soprattutto digerito lo stop in campionato patito contro la Lazio. I bianconeri attendono lo Sporting Lisbona che nella Serie A portoghese sono precipitati al quarto posto in classifica ben 5 punti lontani dalla terza forza lusitana, il Braga.
Nessuna sorpresa
La squadra piemontese arriva a questa gara con la voglia di rifarsi e di sfruttare il turno casalingo contro un’avversaria pericolosa nelle ripartenze ma che la Juventus dovrebbe riuscire a domare. Max Allegri non cerca scuse e non fa esperimenti e manda in campo la miglior formazione a disposizione. I piemontesi sono imbattuti da otto partite consecutive giocate tra le mura amiche.
Probabile formazione Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik.
Ultima chiamata per Lisbona
Amorim, tecnico dello Sporting, sa che questa coppa potrà essere l’unica chance per andare in Uefa Champions League il prossimo anno perché in campionato bisognerebbe riacciuffare il Braga o il Porto al secondo posto, lontani soltanto 5 e 7 punti che però potrebbero diventare un margine mostruoso col passare delle settimane per via delle differenze tecniche tra le compagini. L’Europa è alla portata per una squadra che non perde da 5 turni.
Probabile formazione Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; St. Juste, Coates, Gonçalo Inacio; Esgaio, Gonçalves, Morita, Reis; Edwards, Paulinho, Trincao