Ore caldissime di mercato per le squadre italiane.
Sbarcato a Torino nella serata di ieri Angel Di Maria, l’argentino nuovo acquisto della Juventus, che va a rafforzare il reparto offensivo dei bianconeri. In attesa nelle prossime ore anche il ritorno di Paul Pogba. Sembra essere ormai giunta alla fine l’avventura italiana alla Juventus di De Ligt. Chelsea e Bayern sulle sue tracce con i tedeschi favoriti.
L’Inter ha presentato in settimana Bellanova prelevato dal Cagliari e ha praticamente chiuso la porta in via, sembrerebbe, definitiva per quanto riguarda Dybala che al momento è senza squadra. Oltre al ritorno di Lukaku a Milano sono arrivati anche l’ex Empoli Asllani e l’ex Roma MKHITARYAN. Quasi sicuramente partirà Skriniar tentato dai milioni del PSG.
I rossoneri Campioni d’Italia hanno richiamato alla base Adli che era in prestito al Bordeaux e dovrebbe restare alla corte di Pioli. Nella giornata di ieri c’è stata anche la primissima conferenza stampa di Origi da milanista.
Acquisto del Napoli che porta quindi in Serie A il georgiano dal nome quasi impronunciabile Kvaratskhelia (Dinamo Batumi). Per 11 milioni è arrivato dal Getafe anche l’uruguaiano Mathias Olivera, obiettivo insegutio a lungo dai partenopei.
Continua la caccia ai talenti, come ogni anno, dell’Udinese che ha ingaggiato fino al 2027 l’esterno destro del Derby County Festy Eboselele. I friulani si sono assicurati le prestazioni dello sloveno Sandi Lovric, ex Lugano. Dal Portogallo intanto chiuso anche l’accordo col Braga per l’esterno mancino Buta.
L’Atalanta che sembra agire in sordina ha ufficializzato l’acquisto di Ederson (Salernitana).
Poco attiva rispetto alle altre società la Lazio che ha scelto Marcos Antonio (Shakthar Donetsk) per rimpiazzare Lucas Leiva.
Dopo diversi anni passati in Inghilterra Matic ha deciso di provare l’avventura in Italia. La Roma si è assicurata le prestazioni sportive del centrocampista serbo. Nella capitale italiana arriva anche il portiere di riserva di Rui Patricio, Svilar. I giallorossi dal Lille hanno anche prelevato il nazionale turco Celik.
Attivissimo sul mercato il Monza che ha apertamente dichiarato che non giocherà per la salvezza ma per obiettivi più importanti. In entrata: Ranocchia, Cragno, Pessina, Carboni, Sensi e Birindelli. Monza che sogna Belotti e Icardi.
Colpaccio del Torino che riesce a portare nel capoluogo piemontese il centrocampista ormai ex Marsiglia Radonjic.
Bel colpo della Salernitana che abbraccia in Campania Erik Botheim, ex Bodo Glimt, autore di una doppietta nella sfida di Uefa Conference League contro la Roma nella passata stagione. A gennaio era passato ai russi del Krasnodar ma arriva in Serie A da svincolato.