Settimana decisiva per la nazionale italiana di calcio che dovrà sfidare prima la Macedonia del Nord (venerdì) poi l’Ucraina in trasferta (martedì) per trovare il pass per i Campionati Europei. Gli Azzurri (10 punti) sono al momento terzi nel Gruppo C dietro a Inghilterra (16) e Ucraina (13) quindi sarà vietato sbagliare.
Luciano Spalletti dal raduno di Coverciano ha detto la sua sulla situazione della Nazionale: “Dobbiamo tentare di ottenere i tre punti intanto contro la Macedonia del Nord, poi dopo valuteremo le condizioni di alcuni giocatori. La Paura è al nostro fianco, ci camminiamo insieme. Contro l’Inghilterra ho visto delle ottime cose dalle quali ripartire. Sulle convocazioni ho scelto chi mi permette di vincere le partite guardando anche al momento che passano alcuni giocatori nelle loro squadre di club. Jorginho adesso sta ritrovando il campo con continuità e quindi fa parte del gruppo”.
“Su Immobile posso dire che gli altri tre mi sembrano più in condizione. Lui è comunque un giocatore importante per noi”.