Una sfida con il Benfica che sarà votata all’attacco mentre i nerazzurri cercheranno di punire i lusitani con le ripartenze tentando di difendere il doppio vantaggio maturato in terra straniera. Chi passa si ritroverà ad affrontare il Milan.
Certezze in Champions per Inzaghi ma l’andamento in campionato è da brividi e la milanese rischia di restare fuori dall’Europa che conta il prossimo anno perché ormai la sensazione generale è che si punti solo al trofeo per club più prestigioso e ambito d’Europa.
Probabile formazione Inter
Padroni di casa con il 3-5-2 con Onana tra i pali, Darmian-Acerbi-Bastoni il trio difensivo (ancora indisponibile il centrale slovacco Škriniar). Il centrocampo, reparto che dovrebbe riuscire a fare la differenza contro il Benfica, con Dumfries e Dimarco sugli esterni poi Brozovic-Mkhitaryan-Barella a supporto di Džeko e Lautaro Martinez.
Probabile formazione Benfica
I portoghesi in un amen rischiano di buttare via una stagione a dir poco spettacolare. In campionato la sconfitta patita in casa del Chaves ha tuonato come un fulmine a ciel sereno su tutto l’ambiente e intanto il Porto ha ridotto a 4 le lunghezze di distanza mentre due giornate fa erano 10 i punti da recuperare. Quasi allo sbando, quasi. Il Benfica sicuramente proverà a segnare un gol nei primi 45 minuti di gioco e quindi Schmidt propone ovviamente Vlachodimos come guardiano della porta, Gilberto, Antonio Silva, Otamendi e Grimaldo nella linea a quattro. Fiorentino e Chiquinho con Joao Mario, Rafa Silva e Aursnes nella zona di centrocampo e Gonçalo Ramos come unica punta.