Dopo aver ritrovato la retta via in campionato e aver comunque disputato un buon percorso europeo finora, il Napoli è a Berlino per affrontare l’Union, squadra nella quale milita anche Leonardo Bonucci.
I tedeschi si trovano in un vero e proprio momento di difficoltà. Erano partiti benissimo in campionato rifilando un doppio 4-1 alle avversarie ma poi sono caduti in disgrazia inanellando una serie di otto partite, tra Bundesliga e Champions League, senza trovare la vittoria o il pareggio. L’umore è quindi al minimo storico.
In Europa hanno fatto sicuramente un’ottima figura cercando di spaventare lo Sporting Braga e il Real Madrid ma sono ancora a secco di punti.
I partenopei viaggiano con una media gol di 2.29 a partita e cercano la porta decisamente di più rispetto ai capitolini berlinesi. La squadra italiana è anche molto più attenta nel dettaglio dei passaggi riusciti (3470 contro 2083).
PROBABILE FORMAZIONE
Bonucci in forse, Fischer vira su Knoche al centro della difesa. Davanti agirà la coppia Becker-Behrens.
UNION BERLIN0 (3-5-2): Ronnow; Leite, Bonucci, Doekhi; Trimmel, Laidouni, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Behrens. All. Fischer
Classico 4-3-3 per Rudy Garcia con Cajuste, insieme a Lobotka e Zielinski. In attacco il tridente Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia