Milan v Torino:
Questa sera alle 20.45 torna in campo il Milan che dovrà ospitare il Torino per la decima di Serie A. La squadra di Pioli viaggia spedita e senza soste a pari punti con il Napoli, agganciato proprio nell’ultima di campionato, grazie allo 0-0 tra Roma e i partenopei e alla vittoria per 2-4 dei rossoneri a Bologna. In casa Milan torna Kessie dopo aver recuperato dallo stato febbrile. In difesa Pioli dovrebbe puntare su Romagnoli al posto del danese Kjaer e non partirà, salvo sorprese, nemmeno Theo Hernandez dal primo minuto. Giroud davanti e poi scelte obbligate che riguardano Leao, Krunic e Saelemakers. Per Juric dubbi da sciogliere riguardo Belotti o Sanabria da buttare nella mischia dal primo minuto. A supporto delle punte uno tra Linetty e Praet. Aina (per assenza forzata di Ansaldi) e Sinogo sulle fasce con Pobega, Lukic e Rincon nel mezzo del campo.
Il nostro pronostico: gol
Juventus v Sassuolo:
Di 16 sfide giocate tra le due squadre, la Juventus ha perso solo una volta per 0-1 nel 2015. I bianconeri sono la squadra che ha vinto più volte nella massima serie contro il Sassuolo e nelle ultime dieci sfide ha segnato sempre minimo due reti ai neroverdi. La squadra ospite ha trovato la via del gol nelle ultime tre trasferte a Torino sponda Juventus. I bianconeri sono reduci da 13 punti raccolti nelle ultime 5 di campionato mentre i neroverdi non hanno ancora mai vinto due gare consecutive in questa campionato e sono reduci dalla vittoria sul Venezia. Si tratta delle due squadre che hanno tentato più volte la via del gol in questa Serie A: 24-23.
Il nostro pronostico: 1
Udinese v Verona:
Sfida tra due squadre che stanno giocando abbastanza bene e ago della bilancia che, statisticamente, pende a favore dei friulani che nelle ultime 9 giocate in casa contro gli scaligeri, hanno trovato il successo in 8 occasioni mantenendo addirittura la porta inviolata in 7 gare. Negli ultimi 17 precedenti a Udine, il Verona ha incassato 12 volte più di una rete e 2 volte invece ha chiuso senza subire marcature ma attenzione perché i gialloblù sono andati a segno almeno due volte nelle ultime sei gare di questo campionato. Gli ospiti non vincono lontano dal Bentegodi da 8 partite: 3 pareggi e 5 sconfitte.
Il nostro pronostico: over 2.5
Cagliari v Roma:
19 successi, 27 pareggi e 36 vittorie per i giallorossi contro il Cagliari che era uscito vincitore 3-2 nell’ultima sfida dello scorso aprile. La gara promette tante reti, almeno questo sembra essere il trend delle ultime 6 partite giocate con una media di 4.3 gol. In Sardegna la Roma ci ha giocato per 41 volte: 15 vittorie a testa e 11 pareggi. I lupi sono la squadra che ha perso più trasferte in tutto il 2021 finora: 10 su 16. La squadra di Mourinho è quella che ha effettuato più tiri verso la porta avversaria (149) mentre i rossoblù sono la squadra che ne ha subiti di più (152).
Il nostro pronostico: gol