Cagliari v Venezia Goal (1.83)
All’Unipol Domus di Cagliari va in scena il turno preliminare dei playoff di Serie B tra la compagine sarda e quella dei “Lagunari”(classificatesi rispettivamente al quinto e all’ottavo posto al termine del campionato). Una gara secca dalla quale uscirà il nome della quarta semifinalista (in aggiunta a Bari, Parma e Südtirol), tra due squadre che, in fase realizzativa, sono tra le migliori della seconda divisione professionistica e che nelle ultime cinque partite disputate hanno sempre segnato almeno un goal.
Pallacanestro Cantù v AS Pistoia Basket 2000 Over Casa 81.5 (1.85)
Nel tabellone “argento” dei playoff di A2 prendono il via le semifinali, e sul parquet del PalaDesio la squadra in canotta bianco-blu (arrivata prima nel girone “verde” della regular season)non vuole assolutamente steccare la prima gara casalinga contro la compagine toscana. Dall’inizio della fase playoff i ragazzi di coach Sacchetti (coadiuvati dal neoacquisto David Logan) non hanno mai messo a referto meno di 82 punti a partita, mentre i biancorossi hanno subito più di 80 punti negli ultimi due incontri disputati.
Blu Basket 1971 v Basket Torino T/T Handicap (7.5) 2 (1.86)
Al PalaFacchetti di Treviglio si gioca la prima gara dell’altra semifinale del tabellone “argento”, dove la compagine lombarda dovrà vedersela con un avversario ostico come il Torino. La squadra giallo-blu, dopo aver vinto il gruppo “blu” della seconda fase (permettendole di piazzarsi al settimo posto della classifica generale), e passato il primo turno dei playoff contro l’Urania Milano in quattro gare, potrebbe anche tentare di fare uno sgambetto alla seconda classificata del girone “verde” della regular season.
Pallacanestro Mantovana v Cestistica Citta Di San Severo Over 152.5 (1.85)
Terminata la seconda fase del gruppo “salvezza”, in questo weekend hanno inizio anche i playout del campionato A2, e al Grana Padano Arena le “Api” ospiteranno la compagine di San Severo, in una sfida alla pari tra due squadra che faranno di tutto per evitare la retrocessione in Serie B. Nelle ultime sei partite disputate, i gialloneri (insieme ai propri avversari di turno) hanno sempre superato i 157 punti totali a referto, mentre negli incontri ai quali ha preso parte la squadra mantovana si sono segnati più di 155 punti in tre delle ultime cinque gare.
Virtus Bologna v Derthona Basket Over Ospite 74.5 (1.59)
E’ tempo di semifinali playoff anche per l’A1, dove, tra le muraamiche della Segafredo Arena, le V nere dovranno vedersela conla squadra di Tortona in una sfida tutt’altro che facile. Dopo aver superato, infatti, l’ostica Aquila Basket Trento al turno precedente(segnando più di 75 punti in tutte e quattro le partite disputate), i ragazzi di coach Ramondino hanno dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela a viso aperto già alla prima gara della serie. La squadra allenata da coach Scariolo, d’altro canto, pur avendo superato la New Basket Brindisi ai quarti di finale con un netto 3-0, ha subito un totale di 258 punti in tre gare, per una media di 86 punti a partita.